TG Plus

Stato d’agitazione, lavoratori della Berco pronti allo sciopero – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

LAVORO. Domani sciopero alla Berco

Alla Berco stato di agitazione e la prima iniziativa di sciopero di 8 ore per l’intera giornata di domani, giovedì 24 settembre. Come discusso nelle assemblee sindacali dello scorso 18 settembre, le vicende legate alla Thyssenkrupp – Berco preoccupano le lavoratrici e i lavoratori e necessitano di assunzione di responsabilità da parte della Direzione aziendale nelle discussioni con le RSU e le Organizzazioni sindacali. La Rappresentanza sindacale ritiene non rinviabile un confronto serio sulle prospettive produttive dell’Azienda. La Direzione aziendale deve confrontarsi pianamente e fornire garanzie in merito a livelli produttivi e prospettive industriali, all’organizzazione della produzione e del lavoro chiarendo una volta per tutte la strategia collegata ai diversi impianti produttivi. Non è accettabile una logica per la quale ogni attività può essere mantenuta oppure esternalizzata in base a mere logiche economiche del momento, con lo smantellamento di impianti ancora funzionanti e senza garanzie per il futuro complessivo degli stabilimenti; al mantenimento degli attuali livelli occupazionali.

SANITA’. Tamponi nell’ex Dogana

La Direzione dell’Ulss 2 comunica che da oggi mercoledì 23 settembre, l’ambulatorio con accesso diretto per effettuare il tampone di Treviso sarà attivo all’ex Dogana, in via della Serenissima. L’ambulatorio, che sostituirà quello attualmente operativo presso il Padiglione di malattie infettive del Ca’ Foncello, sarà attivo, sempre in modalità drive in (accesso in auto), dalle 7 alle 13, tutti i giorni, festivi compresi. “Questo spostamento – sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi – ci consentirà di offrire un miglior servizio all’utenza, sia sul fronte degli spazi disponibili sia per quanto concerne la viabilità di accesso. Un ringraziamento particolare va rivolto al Sindaco Conte che ci ha messo a disposizione l’area”.

CRONACA. Il Vescovo in visita al Ca’ Foncello

“Ce la faremo se ci prenderemo cura gli uni degli altri”: questo il messaggio che il Vescovo di Treviso, Mons. Michele Tomasi, ha dato oggi nel corso della visita effettuata al Ca’ Foncello, la prima dopo l’incontro e la messa di marzo.  Il Vescovo, stante le limitazioni legate alla pandemia, ha incontrato una ristretta delegazione del personale e fatto poi visita, accompagnato dal direttore generale, Francesco Benazzi, al Reparto di Pediatria, in rappresentanza di tutte le Unità Operative. Siete persone che fanno bene il bene, nell’ambito di un mestiere che è la risposta a una vocazione, a un servizio.  La vocazione di un ospedaleha sottolineato Mons. Tomasi, rivolgendosi al personale dell’Ulss 2è di prendersi cura dei pazienti, non solo di guarirli, e la realtà del servizio sanitario è parte integrante della comunità civile che deve sostenerne, accompagnarne e riconoscerne la validità”. 

ELEZIONI. CNA Treviso plaude ai risultati delle Regionali

Lo afferma Mattia Panazzolo, direttore di CNA territoriale di Treviso. «I risultati di questa tornata elettorale, all’insegna di stabilità e continuità, mettono l’Italia e il Veneto nelle condizioni migliori per lavorare da subito a testa bassa al rilancio necessario, fondato su riconversione verde, digitalizzazione, infrastrutture e riforme strutturali in tema di fisco, giustizia, pubblica amministrazione, scuola, sanità, lavoro e assetto istituzionale dello Stato, a cominciare dall’autonomia». 

 


Condividi sui social