redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stazione di Venezia-Mestre, 45enne arrestato – TG Plus NEWS Venezia

726Views
Condividi sui social

 CRONACA. Stazione di Venezia-Mestre, 45enne arrestato

1 arrestato, 12 indagati e 1.755 persone controllate; oltre 184 le pattuglie impegnate in stazione, 13 i servizi antiborseggio in abiti civili e 9 i treni su cui sono stati svolti specifici servizi di vigilanza: è questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Veneto, nella settimana appena trascorsa, in ambito regionale ed in particolare nelle stazioni di Padova e di Venezia-Mestre. Nella stazione di Venezia-Mestre, un 45enne è stato arrestato perché destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze, dovendo espiare la pena di 4 anni e 2 mesi per furto aggravato. L’uomo è stato rintracciato e fermato per un controllo dagli agenti della Polizia Ferroviaria e della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale.

SANITA’. Bibione, al punto di primo intervento è attivo il nuovo ambulatorio infermieristico

Con l’incremento costante dei flussi che raggiungeranno l’apice nel mese di agosto, lunedì 26 luglio l’Ulss 4 ha implementato l’attività sanitaria a Bibione che si concentra nella palazzina posta in via Maja. Nella sede che ospita il PPI e la dialisi estiva è infatti attivo anche il nuovo ambulatorio infermieristico la cui attività è complementare a quella svolta nel punto di primo intervento. Al Punto di Primo Intervento di Bibione si registrano attualmente la media 50 accessi giornalieri, di questi la maggior parte riguarda patologie identificate con il codice bianco ossia non urgenti. Dal 22 maggio al 27 luglio, i pazienti presi in carico nel punto di primo intervento di via Maja sono stati 2480.

ATTUALITA’. Jesolo tra le località top per divertimento e sicurezza sanitari

Jesolo si conferma tra le più importanti destinazioni balneari del territorio nazionale. È quanto emerge dal report “Panorama Turismo – Mare Italia” 2021 prodotto dall’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari da cui emerge l’ottimo posizionamento proprio di Jesolo tra le mete più divertenti e quelle che garantiscono alti livelli di sicurezza sanitaria. L’Osservatorio ha basato l’attività su una serie di interviste definite on line individuando quattro aspetti della vacanza su cui far esprimere campioni rappresentativi della popolazione italiana dai sedici anni in su. In particolare su oltre 876 interviste effettuate, Jesolo si è classificata al primo posto tra le destinazioni più divertenti con 989 punti, staccando di circa 20 punti Riccione. Importante risultato è stato conquistato tra le mete capaci di garantire il più alto livello di sicurezza sanitaria. Con oltre 900 interviste, Jesolo si è posizionata al terzo posto con 987 punti, con la città che sale di due posizioni rispetto al 2020.

ATTUALITA’. Venezia, attivo il nuovo Ecomobile per i rifiuti pericolosi

A Venezia è in servizio il nuovo Ecomobile itinerante per la raccolta dei rifiuti urbani pericolosi. Si tratta di un’imbarcazione completamente elettrica – quindi a zero emissioni – attrezzata a scomparti per raccogliere varie tipologie di rifiuto.
Il servizio è riservato alle utenze domestiche; saranno quindi accettati solo materiali di dimensioni ridotte e in quantità limitate.
L’Ecomobile raccoglie pile e accumulatori di piccole dimensioni (non industriali); barattoli di vernice vuoti; contenitori di olio vegetale vuoti; olio vegetale da cucina; piccoli oggetti elettrici ed elettronici (ad esempio frullatori, robot da cucina, phon, telefoni cellulari); lampadine, luci led e fluorescenti.
L’imbarcazione elettrica è in servizio da lunedì a sabato, solo al pomeriggio, per venire incontro alle esigenze di chi è impegnato al mattino.


Condividi sui social