redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

STRATEGIE DIGITALI: la figura del copywriter-TG Plus ECONOMIA

216Views
Condividi sui social

Parole e strategie digitali sono indissolubilmente legati. Alla base di ogni strategia di digital marketing, infatti, ci sono loro: le parole. E il copywriter si occupa proprio di questo.

Per comunicare è importante utilizzare le parole giuste, così da trasmettere con efficacia i valori dei brand e dell’azienda.  La communication strategy, dunque, deve essere ideata, creata e sviluppata con l’obiettivo di potenziare il business digitale.

Grazie allo studio delle parole che vengono utilizzate per raccontare, trasmettere e condividere l’unicità del brand si può potenziare il proprio business, creare e fidelizzare la propria community, incrementare le vendite, acquisire nuovi potenziali clienti.

Creare e definire il tone of Voice della propria azienda permette di comunicare nel mondo migliore i propri valori, prodotti e servizi. È fondamentale comprendere, infatti, che lo stesso concetto, espresso con parole diverse, ottiene risultati differenti. Questo perché ogni parola ha un suo peso, una sua importanza, un suo effetto.

Ne parliamo con Sibilla Garulli, copywriter.

Resta sempre aggiornato: TG PLUS ECONOMIA


Condividi sui social