Notizie 24 settembre – ed. mattina
Cronaca. Studente e pusher: denunciato
Sconvolgente scoperta da parte della Squadra Mobile di Treviso, impegnata negli ultimi giorni in controlli nelle scuole del capoluogo volti a contrastare il fenomeno del consumo giovanile di droghe. Gli agenti hanno identificato un minorenne, con precedenti specifici alle spalle, che riforniva i coetanei delle scuole superiori di marijuana. Nell’abitazione del giovane la Polizia ha rinvenuto 50 grammi di cannabis oltre agli strumenti per confezionare e smerciare le dosi. Il ragazzo è stato denunciato.
Attualità. Si apre il processo Petrillo
Inizia in questi istanti nel Tribunale di Udine il dibattimento contro Emanuela Petrillo, l’ex infermiera dell’Ulss2 accusata di non aver eseguito le vaccinazioni obbligatorie su migliaia di bambini. Contro la Petrillo si è costituita la stessa azienda sanitaria locale, quale parte lesa. La 32enne trevigiana dovrà difendersi da accuse circostanziate: la Procura della Repubblica friulana ha raccolto una mole di prove tecniche e scientifiche sul suo caso.
Attualità. Vandalismi nel parco, l’Ulss blinda la villa
Troppe razzie ed eccessivi danneggiamenti. Villa Ninni Carisi, fiore architettonico all’occhiello dell’Ulss2 Marca Trevigiana, viene così blindata: la decisione assunta dal direttore generale Francesco Benazzi è destinata a limitare il fenomeno del vandalismo che ha duramente colpito il parco dello storico immobile negli ultimi mesi. Da martedì 1° ottobre l’accesso al parco andrà dunque richiesto alla portineria dell’accesso di Fiera, che potrà concedere o negare l’autorizzazione.
Attualità. Canoni Ater, le proposte della Cgil
Oggi pomeriggio alle 17 al Centro Civico di Santa Bona il sindacato organizzerà il secondo incontro pubblico relativo alla nuova legge regionale sull’edilizia popolare. All’ordine del giorno ovviamente il caro-affitti degli alloggi Ater: la Cgil in merito ha preparato cinque proposte intese a modificare il prossimo regolamento veneto.