Subisce un furto in camera d’albergo a Bibione: tre denunciati – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Subisce un furto in camera d’albergo a Bibione: tre denunciati
Nel mese di agosto, i Carabinieri di Bibione hanno denunciato in stato di libertà tre stranieri, di 36, 42 e 44 anni,
poiché presunti responsabili, a vario titolo, dei reati di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Nello specifico, l’attività è nata dalla denuncia presentata dalla vittima, ospite di una struttura ricettiva a Bibione, alla quale era stata sottratta la somma di € 2.000 dall’interno della camera che occupava. I Carabinieri, dopo aver visionato i filmati del sistema di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare i due uomini ritenuti materiali esecutori del furto e la targa dell’autovettura da loro utilizzata per la fuga, che è stata intercettata durante un posto di controllo predisposto e sottoposta a controllo di polizia. Il mezzo, a bordo del quale oltre ai due soggetti ripresi dalle telecamere viaggiava un terzo connazionale, è stato sottoposto a perquisizione, durante la quale sono stati trovati oggetti atti allo scasso.
CRONACA. Maltempo, 85 interventi dei Vigili del Fuoco tra Venezia e Treviso
Sono stati 85 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per il maltempo che ieri sera ha colpito le province di Treviso e Venezia. Treviso: 75 interventi eseguiti, 40 in attesa. Venezia: 20 interventi eseguiti, 70 in attesa.
Interessate in particolare le zone di Nervesa della Battaglia nel trevigiano e l’isola Lido in laguna.
I vigili del fuoco di Treviso sono ancora al lavoro per danni d’acqua e alberi abbattuti con il rinforzo di 5 unità da Venezia con due motopompe. Impegnati in laguna i vigili del fuoco del Lido con i rinforzi di motopompe da Mestre e da Padova.
CRONACA. Lido di Venezia, pino marittimo si stradica e finisce su un condominio
Tra i diversi interventi dei vigili del fuoco in corso di svolgimento al lido di Venezia per il maltempo che ha interessato l’isola, lo sradicamento di un pino marittimo alto oltre 20 metri, in via Andrea Emo, adagiatosi su un condominio. In arrivo da Mestre l’autogrù dei vigili del fuoco necessaria per imbragare l’albero e dare modo ai vigili del fuoco che opereranno dall’autoscala di sramare il pino e provvedere al taglio e la rimozione della grande pianta. Ancora trenta gli interventi aperti.
SANITA’. Prevenzione tumori testa e collo: a Portogruaro visite gratuite
L’Otorinolaringoiatria dell’ULSS 4 partecipa alla campagna “Make Sense Campaign” per la sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori della testa e del collo. La 12° edizione si svolgerà dal 16 al 21 settembre. In questa occasione l’otorinolaringoiatria dell’Ulss4 effettuerà una giornata di visite preventive, lunedì 16 settembre, negli ambulatori di otorinolaringoiatria all’ospedale “San Tommaso dei Battuti” di Portogruaro. Le visite saranno gratuite ma è necessaria la prenotazione telefonando allo 0421/764425 o inviando una mail a: orl.segreteria@aulss4.veneto.it. Come indica lo slogan dell’edizione 2024, “1×3”, è invitato alla visita chi presenti almeno 1 di questi sintomi da almeno 3 settimane: lingua dolorante, ulcere in bocca che non guariscono e/o chiazze bianche o rosse nella bocca; dolore alla gola, raucedine persistente, dolore e/o difficoltà a deglutire, tumefazioni nel collo, naso chiuso da un lato e/o perdita di sangue dal naso.