redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Successo per il Trofeo Special Team: parola a Paolo Pavan di Trevisatletica – TG Plus SPORT Treviso

101Views
Condividi sui social

Oltre 150 atleti hanno partecipato al 5° Trofeo Special Team, andato in scena sabato 8 giugno  negli impianti sportivi “Menenio Bortolozzi” di San Lazzaro a Treviso.

Un pomeriggio di sfide e divertimento dedicato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, che si sono impegnati in gare di corsa, marcia, salti e lanci.

Undici le società in pista, provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia. A fungere da richiamo, anche la terza prova della stagione regionale Fisdir. In gara persino una rappresentanza di Anthropos Asd Polisportiva, società di Macerata intervenuta con una delegazione di due atleti.

Nella classifica di società, vittoria per lo squadrone dell’Aspea Padova che ha preceduto i montebellunesi di Oltre Onlus e la Polisportiva Dueville. Quinta Trevisatletica.

Prossimo appuntamento, tra poco meno di un mese, i campionati italiani promozionali Fisdir che si svolgeranno il 6 e 7 luglio ad Ancona.

Soddisfatti gli organizzatori, come ci ha riferito Paolo Pavan, responsabile organizzativo dell’evento e anima dello Special Team di Trevisatletica, che abbiamo intervistato in esclusiva in videoconferenza.

Insieme a Pavan abbiamo ripercorso non solo l’intenso pomeriggio di gare, parlando anche di un curioso aneddoto, ma anche il ruolo di Special Team di Trevisatletica.

Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social