redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Teglio Veneto, principio d’incendio in un’abitazione: intossicati madre e figlio – TG Plus NEWS Venezia

459Views
Condividi sui social

CRONACA. Teglio Veneto, principio d’incendio in un’abitazione: intossicati madre e figlio

Alle 9 di oggi, giovedì 23 febbraio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Miris a Teglio Veneto all’interno di un’abitazione per un principio d’incendio: intossicati per aver respirato del fumo un ragazzo e la madre. I pompieri accorsi da Portogruaro con due automezzi, hanno prontamente spento le fiamme, mentre il minore e la madre sono stati presi in cura dal personale sanitario del SUEM. Danni da fumo a tutta l’abitazione. Le cause delle fiamme sono al vaglio della squadra intervenuta. Sul posto anche i carabinieri. Le operazioni dei vigili del fuoco di aereazione e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate a mezzogiorno.

CRONACA. Il sindaco di San Donà Andrea Cereser scrive all’ex storico vicesindaco Alberto Gobbo

“Sono molto dispiaciuto per l’accaduto e auguro all’ex vicesindaco Alberto Gobbo una pronta guarigione – sono le parole di Andrea Cereser, Sindaco di San Donà di Piave – Ho saputo che è inciampato e caduto malamente sul marciapiede di viale Libertà a causa di una piastrella sconnessa o che era addirittura saltata, formando uno scalino d’inciampo. Provvederemo a farla sistemare quanto prima, ma con l’occasione invito tutti i cittadini ad usare l’App Municipium proprio per segnalarci tutte le anomalie, anziché vederle e non fare niente. Gli operai purtroppo non possono essere dappertutto e per avere mille occhi c’è bisogno della collaborazione di tutti”.

SANITA’. Pediatria a Cavallino-Treporti: un nuovo sostituto per la dottoressa Gencarelli

Continua con un nuovo sostituto il servizio di pediatria a Cavallino Treporti di cui è titolare la dottoressa Jessica Gencarelli. Gli assistiti possono rivolgersi al dottor Vittorio Pandolfini, il lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 8.30 alle ore  12.30, e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30, nell’ambulatorio posto all’ex Regina Mundi a Ca’ Di Valle (tel. 337527476). Il giovedì gli utenti della dottoressa Gencarelli possono rivolgersi al pediatra Marino Veronese (subentra al dottor Davide Marini) che ha ambulatorio in piazza Brescia 17/11 a Jesolo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (tel. 0421-380933). Giorni e orari di ricevimento sono già attivi.

CRONACA. Carnevale, i dati della raccolta dei rifiuti nel territorio del Comune di Venezia

Durante il periodo di Carnevale, a Venezia, Murano e Burano sono stati raccolti 1.178 metri cubi di rifiuti: 471 carri nei sestieri di San Marco e Castello, 325 a Cannaregio Murano e Burano, 312 a San Polo Dorsoduro e Santa Croce, 520 dai cestini. Per questi servizi sono state utilizzate 40 imbarcazioni, 77 netturbini in servizio notturno e 17 per lo spazzamento diurno di mantenimento. Nel territorio di terraferma del Comune di Venezia, sono stati raccolti 209 metri cubi di rifiuti: 30 carri a Marghera, 24 a Campalto, 12 a Mestre, 20 a Zelarino e 65 dai cestini. Per questi servizi sono stati utilizzati 42 porter, 16 spazzatrici e 18 netturbini. Ovviamente  – precisa Veritas in una nota – si tratta di quantità e persone aggiuntive rispetto al normale servizio.


Condividi sui social