redazione@tgplus.it
TG+

La terapia intensiva di Montebelluna nella top 10 Italia – TG Plus NEWS

979Views
Condividi sui social

NOTIZIE 6 AGOSTO – EDIZIONE POMERIGGIO

TREVISO

 

 

SANITA’. La terapia intensiva di Montebelluna nella top 10 Italia

Su oltre 200 terapie intensive del territorio nazionale quella di Montebelluna risulta essere tra le prime dieci secondo l’analisi dell’Istituto Mario Negri di Milano. L’Uoc di Anestesia e Rianimazione di Montebelluna fa parte di un network di Terapie Intensive coordinato dall’Istituto Mario Negri di Milano. Confrontando i dati con le oltre 200 Terapie Intensive in Italia che partecipano al progetto, considerando la performance di “vite salvate”, il reparto si è classificato tra i primi 10 del territorio nazionale. La mortalità è infatti dell’11% rispetto al 17% della media nazionale.

IMPRESE. Lorenzetto nuovo presidente della CNA

Alfonso Lorenzetto, è il nuovo presidente di CNA territoriale di Treviso, è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Sani.In.Veneto. Nel cda, rinnovato martedì 28 luglio, scorso Lorenzetto prende il testimone da Alessandro Conte. Sani.In.Veneto, per aiutare imprese e lavoratori a fronteggiare l’emergenza da Coronavirus sia sul fronte economico che su quello psicologico, nel marzo scorso ha lanciato la campagna #MAICOSÌVICINI stanziando oltre 1 milione di euro a finanziamento di sei linee di intervento. Tra queste, lo slittamento delle scadenze dei pagamenti, le prestazioni straordinarie come gli indennizzi per i contagiati da coronavirus e i rimborsi dei costi sostenuti dai datori di lavoro per l’acquisto e la fornitura ai propri dipendenti di dispositivi per la protezione individuale. Ma anche il servizio di supporto psicologico individuale o aziendale,

CULTURA. Pieve di Soligo candidata a capitale della cultura

Pieve di Soligo e le Terre Alte della Marca Trevigiana sono ufficialmente candidate a Capitale italiana della Cultura 2022: la comunicazione è arrivata nel corso della conferenza stampa svoltasi il 1° agosto scorso nella sala consiliare della nuova sede municipale di Palazzo Vaccari.

EVENTI. Torna Cinema in cantina

Quattro appuntamenti speciali tra Veneto e Friuli di Venezia Giulia, tra le province di Treviso e Pordenone. È “Cinema in Cantina”, la rassegna giunta quest’anno alla terza edizione che propone un viaggio tra le cantine aderenti per degustare e comparare diverse etichette di Prosecco ma anche per valorizzare  i registi e le storie di queste regioni.  Il 26 agosto, sarà la volta della cantina La Marca presso il Castello Lucheschi di Colle Umberto, nel trevigiano, con il documentario “Il pianeta in mare” di Andrea Segre,  alla scoperta del pianeta industriale di Marghera.


Condividi sui social