redazione@tgplus.it
TG+

Muore “Eros” Lorenzoni – Tg Plus

1.43KViews
Condividi sui social

Notizie 19 novembre – Tg Plus edizione sera

Cronaca. Muore il partigiano Lorenzoni

All’età di 92 anni, domenica sera si è spento Umberto Lorenzoni, storico presidente della sezione trevigiana dell’Anpi che aveva partecipato alla Resistenza. Il presidente della CGIL Treviso, Giacomo Vendrame, lo ha ricordato così: “Poco più che un ragazzo Lorenzoni, nel vivere gli orrori di quell’epoca, scelse la Resistenza contro il regime nazifascista, scelse di essere strumento vivo e fortezza dei valori democratici. E così lo è stato per tutto il corso della sua vita e lo sarà ancora“

Cronaca. Terrore al Toys: ladri in azione tra i bambini

Per i clienti e i dipendenti del Toys Center di San Liberale sono stati attimi di paura ieri mattina quando due persone a volto scoperto hanno fatto irruzione nell’attività commerciale. Ad attenderli, fuori in auto, un palo pronto a fuggire con il bottino. I tre, nonostante l’intervento di una commessa che ha tentato di fermarli, sono riusciti a fuggire con giocattoli per migliaia di euro. Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine.

Cronaca. Salvati gli alpinisti bloccati sulle Alpi Giulie

Si sono concluse poco fa, intorno alle 15.30 le operazioni di recupero dei tre alpinisti trevigiani bloccati sulla Cima Strugova nelle Alpi Giulie Occidentali. I tre sono rimasti intrappolati per una notte intera ad una temperatura di almeno -10°. Il soccorso è stato impegnativo e rischioso a causa delle avverse condizioni meteo che non ha permesso il decollo dell’elicottero della Protezione Civile e dell’insidioso ghiaccio presente sulla cresta sotto la neve.

Musica. Si è spenta Caterina, mamma di Red Canzian

E’ mancata all’età di 98 anni Caterina Schioppalalba, meglio conosciuta come Gianna, madre del bassista dei Pooh Red Canzian: a farlo sapere è stato lo stesso artista trevigiano per mezzo di un toccante post pubblicato sul suo account Facebook ufficiale: “Lei e papà non avevano niente, ci hanno dato tutto. Era l’ultima mamma dei Pooh e la loro prima fan. Quando mi vedeva sul palco era estremamente orgogliosa.” – ha scritto Red Canzian.


Condividi sui social