redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Tessitura Monti, partito l’iter per la vendita – TG Plus NEWS Treviso

785Views
Condividi sui social

CRONACA. Tessitura Monti, partito l’iter per la vendita

In seguito all’autorizzazione da parte del ministero dello Sviluppo Economico della procedura di vendita di Tessitura Monti, in linea con quanto previsto dai piani strategici dell’amministrazione straordinaria, il commissario Fabio Pettinato ha dato avvio alla stessa con l’obiettivo di assicurare un futuro all’azienda e mantenere il valore dell’azienda e il know-how sul territorio. Il termine per la presentazione della documentazione necessaria è fissato per martedì 8 giugno.  Le attività produttive negli stabilimenti aziendali stanno nel frattempo procedendo senza interruzione, secondo i piani prestabiliti.

CRONACA. Sciacallo ruba in casa, incastrato dalle telecamere

I Carabinieri della Stazione di Col San Martino, al termine di attività di indagine, hanno denunciato un 38enne italiano della zona, ritenuto responsabile di furto in abitazione. Il fatto risale al settembre 2020, quando l’indagato si sarebbe introdotto presso la dimora di un pensionato 74enne di Moriago della Battaglia e, approfittando della momentanea assenza della moglie, avrebbe prelevato la borsa della donna nella quale erano contenuti 600 Euro in banconote di vario taglio. Successivamente il malfattore, dopo aver asportato il denaro, aveva abbandonato la borsa gettandola a terra nei pressi della porta d’ingresso e si era dileguato. Il vicino di casa, nonché familiare della vittima, notando la borsa abbandonata a terra, aveva poi allertato i proprietari. La successiva visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’abitazione ha consentito di inquadrare con chiarezza il momento del furto, nel quale l’indagato entra a volto scoperto nell’abitazione.

CRONACA. Fermato per stato d’ebbrezza, gli trovano droga da spaccio

I Carabinieri della Stazione di Vedelago, nell’ambito di un’articolata indagine tesa a stroncare un giro di spaccio di sostanze stupefacenti a giovanissimi assuntori locali che il 14 maggio scorso aveva già portato all’arresto in flagranza di reato di tre soggetti trovati in possesso di un vero e proprio bazar di varie droghe, hanno denunciato un 23enne di Ponzano per guida in stato di ebbrezza e detenzione di stupefacente. Il giovane, all’atto del controllo dei militari dell’Arma si trovava alla guida di autovettura e all’esito di accertamento alcolimetrico, risultava positivo con tasso pari a 2 grammi/litro e gli veniva quindi ritirata la patente di guida. Sottoposto poi a perquisizione personale e domiciliare, il medesimo veniva trovato in possesso di più di un etto di sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.

SANITA’. Scendono di oltre 1.000 unità i soggetti in isolamento

Il Veneto registra 306 nuovi contagi al SarsCov2 nelle ultime 24 ore e 12 decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Numeri in crescita rispetto al report di lunedì (erano 173 i nuovi positivi) ma su livelli ancora bassi. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale a 420.657, quello delle vittime a 11.499. Il dato più significativo riguarda il brusco calo dei soggetti positivi in isolamento domiciliare, 14.481, 1..029 in meno sul giorno precedente. Prosegue la discesa della pressione sugli ospedali.  Complessivamente sono 959 (-32) i malati Covid ricoverati, dei quali 845 (-26) in area non critica, e 114 (-6) nelle terapie intensive.


Condividi sui social