redazione@tgplus.it
TG+

TG+ 11 maggio MATTINA

1.05KViews
Condividi sui social

E’ finita l’era De Poli. Cassamarca, rosso da 53 milioni

Cronaca. Apriamo con la crisi di Fondazione Cassamarca, in rosso di 53 milioni di euro. I consiglieri di indirizzo e di attuazione e di amministrazione hanno lanciato ieri l’SOS alla città e alle istituzioni trevigiane pubbliche e private. “Non ce la facciamo più ad andare avanti”, questo il messaggio, espresso senza il presidentissimo Dino De Poli, che in un certo senso viene così scaricato. Il numero 2 di Cassamarca, Ulderico Bernardi, ha ricordato la ricaduta economica positiva da oltre mezzo miliardo di Euro che negli anni passati la Fondazione ha portato sul territorio trevigiano.

Neonato salvato dai chirurghi. Nasce con una malformazione all’addome, gli praticano un’operazione sperimentale

Sanità. E’ finita in un successo e nel salvataggio di una vita la prima operazione di chirurgia pediatrica mininvasiva mai realizzata a Treviso. Grazie all’equipe di medici del Ca’ Foncello, Luca, il piccolo neonato uscito dalla pancia della madre con un difetto alla parete addominale, è stato tratto in salvo con un’operazione lampo che non ha lasciato traccia sul suo corpicino.

Lo trasferiscono: colto da malore. Portalettere 63enne sviene a Valdobbiadene dopo l’avviso del cambio sede

Cronaca. Un portalettere di 63 anni, impiegato alle poste di Valdobbiadene, è svenuto sul colpo ieri quando la direzione gli ha comunicato il cambio di sede lavorativa. Una decisione dovuta alla riorganizzazione del servizio postale in corso d’opera a Valdobbiadene, ma che l’uomo evidentemente non si aspettava. Brollo della CGIL ha denunciato che a causa dell’età media molto alta dei dipendenti, per parecchi di loro il cambio sede costituisce un grosso problema.

Scherma Treviso ad Ancona. Coppa Italia e campionati di A2

Sport. Weekend di grande scherma in quel di Ancona. La scuola trevigiana, con fioretto, spada e sciabola, sia di Treviso che del Circolo di Montebelluna, si candida ad essere protagonista. In particolare per la Coppa Italia di Spada tirerà De Marchi, con l’obiettivo di qualificarsi agli Assoluti di Milano.


Condividi sui social