Prof. Calò “Fare accoglienza si può” – Tg Plus – 21 settembre
Notizie 21 settembre – Tg Plus edizione sera
Prof. Calò “Fare accoglienza si può”
“Voglio lanciare un messaggio all’Europa e all’Italia che si può fare, che non è vero che l’accoglienza non si può fare”. Lo ha detto stamane Antonio Silvio Calò, docente di storia e filosofia al liceo Classico Antonio Canova di Treviso. Il prof, che da tre anni ospita in casa sei migranti naufragati al largo di Lampedusa nel 2015, è stato insignito del premio “Cittadino europeo dell’anno” promosso da Bruxelles.
Scuola. Sbloccati 16,5 milioni di euro per l’edilizia scolastica della Marca.
Si tratta di finanziamenti per interventi già progettati e che avevano solamente bisogno dello stanziamento per essere avviati. Questi fondi da mesi erano in stallo per una sentenza della Corte costituzionale. Il deputato PD De Menech, che ha seguito da vicino la vicenda, ha commentato: “è una parte della riforma della scuola che prevede interventi di nuove costruzioni, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, riqualificazione funzionale ed estetica, messa in sicurezza e risparmio energetico”.
Salute. Uccisa dalla “mucca pazza”.
Sessantenne trevigiana viene stroncata dal morbo della “mucca pazza”. Tragico decesso nel reparto di Neurologia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. In soli due mesi una signora trevigiana ha perso la vita a causa del morbo di Creutzfeldt-Jakob
Scherma. Nel weekend terzo trofeo Conè.
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 gli atleti delle diverse società di scherma del territorio di affronteranno su tre pedane appositamente allestite all’interno del centro commerciale Conè di Viale Italia a Conegliano. Un evento organizzato dalla Scherma Conegliano per promuovere la spada e il fioretto presso i giovani atleti.