redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 1 agosto ed. sera

951Views
Condividi sui social

Cronaca. Sicurezza, al Canova di Treviso il super gate digitale. Allo scalo di Treviso potenziati i controlli: da aprile sono stati respinti cinquanta stranieri e scoperti 15 documenti falsi. E’ operativo il sistema “E-gate”, una tecnologia innovativa, che consente di effettuare in modo totalmente automatizzato le procedure di controllo del proprio passaporto scannerizzando il volto e mettendolo a confronto la foto sul documento.

Cultura. La giunta di Montebelluna prepara Capodanno… a Ferragosto. Questa volta l’amministrazione comunale si prende per tempo e ha già pubblicato il bando per la festa di Capodanno in piazza a Montebelluna. Giustamente, prima di entrare in ferie a ferragosto, quando le città si svuotano o entrare nell’affanno di settembre in vista dell’autunno, meglio anticipare.

Cultura. Il parco più bello d’Italia? Il Bolasco a Castelfranco. Il Parco di Villa Revedin Bolasco a Castelfranco Veneto è risultato vincitore per la categoria “Parchi Pubblici” della XVI edizione del concorso promosso dal network ilparcopiubello.it, che premia le più incantevoli bellezze verdi italiane. Un parco assolutamente da visitare e da gustare.

Cultura. Oggi era il primo agosto. Nella tradizione veneta , secolare, bere il primo agosto, al mattino, a digiuno era una sorta di prevenzione contro i morsi dei serpenti e quasi un rito propiziatorio di protezione dalle malattie e dai malefici. Voi l’avete rispettata questa tradizione che si perde nella notte dei tempi? Siete ancora in tempo fino alla mezzanotte. O al limite domani mattina festeggiando il due agosto, la Festa dei Omeni.


Condividi sui social