TG Plus

Tg Plus 11 giugno mattino

Condividi sui social

Oggi speciale elezioni.

Elezioni a Treviso. Vittoria di Conte che batte Manildo con il 55%.

E’ Mario Conte il nuovo sindaco di Treviso con il 54.31% mentre il sindaco uscente, Giovanni Manildo si ferma al 37,91%.Il tanto paventato ballottaggio dunque non ci sarà. Lontanissimi tutti gli altri candidati: Domenico Losappio (M5S) si ferma al 4,22%, Maristella Caldato (Lista civica TU Treviso Unica) all’1,83% , Said Chaibi (Coalizione civica) si attesta invece sull’1,1% e infine Carla Condurso (Il popolo della famiglia) non va oltre lo 0,60% Inmenrito invece al Consiglio Comunale, formato da 32 seggi: 20 di questi andranno al centrodestra e 12 all’opposizione.

Speciale elezioni. I risultati negli altri comuni.

Vedelago conferma Cristina Andretta e la sua squadra. Sfiorato il 70%. Non ci sarà dunque bisogno di un secondo turno di ballottaggio. Cambio della guardia invece a Castello di Godego: Diego Parisotto di Progetto Godego è il nuovo sindaco dopo un testa a testa con la candidata dell’amministrazione uscente, Barbara Gardiman. Maria Grazia Gasparini è invece il nuovo sindaco di Istrana. Istrana sceglie la continuità e dà fiducia all’erede di Enzo Fiorin con «Alleanza per Istrana» che comprende la Lega. A Nervesa il sindaco Fabio Vettori, alla guida di una compagine che raggruppa la Lega e una civica, è stato confermato. Motta scegli Alessandro Righi, il sindaco più giovane della Marca. Il trentatreenne leghista ha sbaragliato la concorrenza del rivale Paolo Tottolo. A Mareno riconfermato Giampietro Cattai. Anche a Moriago rieletto Giovanni Tonello e a San Biagio di Callalta confermato Alberto Cappelletto.

Affluenza alle urne. La Marca si ferma al 55,24%.

Ieri alle urne si è registrata una affluenza molto inferiore rispetto a quella di cinque anni fa. Nei 9 Comuni al voto ha votato il 55,24% degli aventi diritto al voto contro il 61,55% di 5 anni fa. A Treviso città ieri ha votato il 59,15% contro il 63,25% del 2013.

Curiosità elezioni. Coppia di sposi alle urne.

La curiosità più bella delle urne a Treviso è stata quella di una coppia che subito dopo essersi sposata
si è recata al seggio. I novelli sposi sono Fabio Borrelli e Michela Folin, convolati a nozze ieri mattina a San Liberale. Subito dopo il fatidico «sì», ancora vestiti da sposi, sono andati a votare alle 12,30 alle Coletti.

 

 

 

 


Condividi sui social