TG Plus 11 giugno pomeriggio
Manildo “Esco dal Consiglio”. Conferenza stampa-shock dell’ormai ex sindaco di Treviso
Politica. Giovanni Manildo non resterà in Consiglio Comunale. Questa è la notizia più fresca e rilevante uscita dalla conferenza stampa indetta dall’ormai ex sindaco di Treviso, sconfitto nelle elezioni amministrative di ieri dal candidato del centrodestra, Mario Conte, vincitore col 54,3% delle preferenze. Manildo ha dichiarato che si limiterà a salutare e poi uscirà dal Consiglio e quindi in sostanza dalla politica cittadina.
Mario Conte al 54,3%. Manildo crollato al 37,8%. Grande risultato per Gentilini (11,5%)
Politica. Tra il 54,3% di Conte e il 37,8% di Manildo, dati pressoché definitivi quando manca ormai una sola sezione da scrutinare, spicca l’11,5% della lista Zaia Gentilini. Un risultato sorprendente: l’ex sceriffo con pochissimi mesi di campagna, è riuscito a collezionare molte più preferenze di tutti gli altri 4 candidati messi assieme. Insomma, numeri alla mano, è grazie alla lista gentiliniana se la coalizione di Mario Conte è riuscita ad evitare lo spettro del ballottaggio.
Le interviste del TG Plus. In arrivo video e aggiornamenti esclusivi dal post-elezioni
Politica. Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo sindaco Mario Conte, svoltasi a mezzogiorno, eravamo presenti anche noi del TG Plus. Rimanete connessi sui nostro portalo tgplus.it e notizieplus.it per aggiornamenti, interviste video, e poi nei prossimi giorni tanti approfondimenti esclusivi su post-elezioni. Se preferite seguirci su facebook, la pagina di riferimento per gli speciali di politica e attualità cittadina è sempre TG Plus Focus.
La Lega riconquista anche Vicenza. L’avvocato Rucco batte il fisico Dalla Rosa col 50,64%
Politica. Usciamo per un momento dalla Marca ma restiamo in tema elezioni comunali. Anche a Vicenza hHa vinto il candidato del centrodestra, l’avvocato Francesco Rucco, che raccoglieva l’appoggio di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e tre civiche, anche se si è candidato come rappresentante di una civica. Forza Italia non era riuscita ad esprimere un proprio candidato e la Lega era confluita su Rucco, costringendo Forza Italia a fare lo stesso. Il nuovo sindaco vicentino ha ottenuto il 50,64% delle preferenze. Mentre il fisico Otello Dalla Rosa per il centrosinistra si è fermato al 45.87%.