TG Plus 11 settembre ed. mattina
Cronaca. Alba bianca, operazione della Guardia di Finanza. Maxi operazione delle Fiamme Gialle che ieri mattina all’alba hanno eseguito 20 arresti. Tra gli arrestati, due sono residenti residenti nella Marca, un albanese ed un kosovaro. La cocaina, da qui il nome alba bianca, veniva acquistata in Belgio ed in Olanda, e viaggiava a bordo di auto dotate di ingegnosi doppifondi fino in Italia.
Cronaca. West Nile colpisce ancora. Nuovi contagi nell’area di Castelfranco, in particolare una donna di circa sessant’anni che vive a Castelminio di Resana ed un uomo sulla cinquantina residente a Fossalunga di Vedelago. In entrambi i casi i pazienti hanno reagito bene alle cure: le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.
Cronaca. Cerva uccisa a Vittorio Veneto. Investono e uccidono una cerva da circa un quintale, abbattono il palo della luce e poi abbandonano il mezzo. E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì, a Nove, vicino alla stazione ferroviaria dismessa. Gli agenti hanno trovato una Fiat Uno contro un lampione e la carcassa dell’animale, ma non chi era a bordo dell’auto. Si indaga per risalire ai proprietari del mezzo e per capire l’esatta dinamica dell’incidente.
Attualità. Ricomincia la scuola. A tornare sui banchi di scuola un esercito di 8,6 milioni di studenti, che però sono meno rispetto allo scorso anno. A sedere dietro i banchi ci saranno infatti 6.616 bambini e ragazzi in meno rispetto all’anno scorso. Il Veneto proporrà per il secondo anno consecutivo le ‘Giornate dello Sport’. Tra il 15 e il 17 febbraio, infatti, chi siederà dietro i banchi rifletterà sul valore dello sport, sulla sua genesi, le sue regole, il suo divenire storico.