redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 13 giugno ed. mattino

923Views
Condividi sui social

Eliminazione Ztl. Le categorie sono contrarie.

Politica. Il primo annuncio del neo sindaco Mario Conte che vuole eliminare la Ztl durante la settimana, non è piaciuto a Confcommercio, Confartigianato, Casartigiani e Cna: il segretario provinciale della Cna chiede a Conte di guardare avanti, sui parcheggi e la pedonalizzazione. Il presidente della Confcommercio trevigiana  afferma che questa scelta avrebbe l’effetto di spaesare i consumatori. Il presidente di Confartigianato ha invece precisato che alcune iniziative di Manildo devono proseguire perché hanno portato vivacità alla città, mentre Casartigiani ha sottolineato l’importanza di guardare agli altri centri storici che vanno progressivamente pedonalizzandosi.

Auto bruciata. Torna il piromane delle auto.

Cronaca. Un’auto parcheggiata sotto casa è stata divorata dalle fiamme, nella notte fra lunedì e martedì, dopo che un ignoto piromane ha appiccato l’incendio infilando uno straccio imbevuto di benzina tra le ruote e la carrozzeria. È il terzo episodio in poco più di un mese e nella stessa strada, vicolo Fratelli Bandiera. I residenti chiedono più telecamere e incontrano il sindaco in sopralluogo.

Terraglio Slow. Da Preganziol la nuova ciclabile.

Viabilità. La giunta del comune di Preganziol ha approvato il progetto esecutivo per il primo stralcio della pista ciclabile lungo la statale napoleonica, alle porte del Comune di Treviso. L’ obiettivo dell’amministrazione Galeano è quello di realizzare un percorso ciclabile unitario dal centro fino alle porte di Treviso. L’importo dei lavori per il primo tratto che  si sviluppa sul versante est del Terraglio e arriva dal limite nord del comune di Preganziol fino a via Basso è stimato in un milione e 150 mila euro e verrà realizzato entro la fine dell’anno.

Box. Medaglia d’oro per Flavia Severini.

Sport.  Dopo quattro titoli italiani e un argento europeo ieri  la trevigiana Flavia Severin ha vinto la medaglia d’oro agli Europei in Bulgaria nella categoria +81 kg, b attendo in finale la rivale russa per 5-0. Per Flavia  si tratta del primo oro europeo dopo l’argento conquistato nel 2014.


Condividi sui social