redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 14 settembre ed. mattina

871Views
Condividi sui social

Cronaca. Il 5 settembre vi avevamo raccontato di una coppia di anziani moglianesi che si erano salvati rifugiandosi sul cornicione del proprio appartamento in seguito all’incendio scaturito dall’esplosione di una bombola. Secondo quanto ci è giunto in redazione stamattina, uno dei due coniugi è morto nelle ultime ore. Si tratta di Liliana Ferraboschi di 89 anni. Le ustioni e l’intossicazione le sono state fatali.

Attualità. Sono stati effettuati dei controlli a tappeto sulle sacche di sangue dei donatori per scongiurare il rischio di trasfusioni infette da West Nile: a oggi in Veneto 29 donatori di sangue sono risultati positivi al virus West Nile e di questi 7 sono della provincia di Treviso. I dati sono riportati dal periodico dell’Avis Dono&Vita, che ha dedicato un approfondimento ai controlli trasfusionali. Rispetto ai 29 donatori veneti con positività alla West Nile, uno su 4 risiede nella Marca.

Cronaca. Guidava un’auto rubata senza revisione, denunciato. L’uomo, un rumeno di 35 anni, guidava una Opel Astra di cui era stato denunciato il furto nel 2012 a Bucarest, in Romania. Per il conducente, oltre ad una sanzione amministrativa superiore a 500 euro, è scattata la denuncia per ricettazione ed uso di atto falso. L’automobile, invece, è stata sequestrata in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Cronaca. Picchiato da due motociclisti a Silea. Secondo le prime ricostruzioni due motociclette si sarebbero affiancate e avrebbero fatto segnali nel tentativo di far un uomo alla guida della sua auto. L’uomo, pensando che i due volessero indicazioni, si è fermato nella prima piazzola disponibile, davanti all’ingresso della Barchessa. Qui però quella che sembrava una innocua richiesta stradale si è trasformata in un vero e proprio agguato: ne è nata una colluttazione e alla fine i due malviventi sono fuggiti senza riuscire a rubare nulla.

 


Condividi sui social