Tg Plus 15 giugno ed. pomeriggio
Treviso. Conte entra ufficialmente a Ca’Sugana.
Politica. Il sindaco Mario Conte si è insediato ufficialmente ieri nel suo ufficio. E’ entrato indossando la fascia tricolore. Conte è già al lavoro, tra dieci giorni sarà convocato il primo consiglio comunale e tra venti ci sarà l’effettivo insediamento a palazzo dei Trecento. Intanto si lavora per definire la giunta. Al momento Conte non fa nomi.
Coldiretti Treviso. Giorgio Polegato è il nuovo presidente.
Cronaca. Coldiretti Treviso, per il prossimo mandato quinquennale, ha scelto con un plebiscito Giorgio Polegato alla presidenza provinciale e che succederà a Walter Feltrin. L’assemblea ha eletto anche il Consiglio direttivo che alla prima riunione nominerà la nuova giunta e il vicepresidente. Per approfondimenti potete leggere il nostro articolo su www.notizieplus.it.
Feltrina. Occupata casa Ater.
Cronaca. Ieri pomeriggio nell’area di case popolari tra via Castagnole e via Feltrina, hanno sfondato la finestra di un appartamento sfitto al pianterreno di una palazzina Ater e l’hanno occupato facendo entrare una donna con un minore, entrambi di origine rom. Qualcuno ha chiamato i carabinieri denunciando quello che stava accadendo. Tanta la tensione nel quartiere, i residenti sono stati minacciati e spaventati. Solo dopo alcune ore la polizia è riuscita a sgomberare l’alloggio.
Rayanir. Ennesimo disagio.
Cronaca. Un centinaio di trevigiani, mercoledì pomeriggio, sono rimasti bloccati all’area partenze dell’aeroporto di Marrakech poiché il volo delle 14.15 che li avrebbe riportati a Treviso, è stato cancellato all’improvviso, un’ora prima della partenza.