redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 17 luglio ed. mattino

1.04KViews
Condividi sui social

Nubifragio: a Maser crolla il muro di Villa Barbaro.

Cronaca. Nubifragio lunedì sera nell’area compresa tra i comuni di Cornuda, Pederobba, Monfumo, Maser e la località di Levada. A Maser, in particolare, è franata parte della cinta muraria di Villa Barbaro.  Dalle 20 di ieri sera fino a circa le 3 di questa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati per 23 interventi per prosciugamenti a causa del nubifragio.L’emergenza più rilevante si è registrata nel comune di Cornuda.

Tre infermieri con doppio lavoro, licenziati.

Sanità. Tre infermieri sono stati licenziati e altrettanti sospesi. Succede alla casa di cura San Camillo di Treviso. Al centro della questione il contratto di lavoro. Tutti i tre dipendenti erogavano prestazioni professionali in altre strutture sociosanitarie, fuori dall’orario di lavoro. E questo, secondo la direzione del San Camillo, configura un’inadempienza grave rispetto agli obblighi contrattuali. Provvedimento contestato dai tre dipendenti che già si sono rivolti a un patronato sindacale per opporsi.

Riapertura del passaggio su ponte San Francesco.

Cronaca. Sossio Vitale, già consigliere comunale di Treviso Civica  lancia una provocazione a sindaco e amministrazione comunale, che hanno annunciato a breve la riapertura del passaggio alle auto sul ponte di San Francesco. L’esponente di Trevico Civica entra nel merito del provvedimento annunciato dal sindaco Mario Conte con queste parole: “il provvedimento da solo non apporta alcun beneficio né alla città né al commercio, in quanto le autovetture che transitano sul ponte non hanno alcuna meta dove poter parcheggiare e finiscono solo per transitare in piazza San Vito.”

Il piromane brucia un’altra macchina.

Cronaca.Gli agenti della questura stanno stringendo il cerchio attorno al piromane che nella zona tra via Pinelli, via Cacciatori del Sile e vicolo Fratelli Bandiera nelle ultime settimane ha dato alle fiamme ben sei automobili. Il piromane di Treviso ha lanciato la sua ultima sfida ieri notte, poco prima delle 3.15 in via Pinelli. Come nelle precedenti cinque volte ha spaccato un finestrino posteriore e poi ha lanciato all’interno un rotolo di carta igienica in fiamme.


Condividi sui social