Tg Plus 17 luglio ed. pomeriggio
Cronaca. Ryanair cancella il volo per Treviso. Oltre 150 passeggeri, fra cui disabili e bambini, sono rimasti bloccati ieri sera in aeroporto a Palermo per la cancellazione del volo per Treviso da parte della compagnia low costa irlandese Ryanair. Il Palermo -Treviso era programmato per le 19.55, ma dopo alcuni annunci di ritardo intorno alle 22 è arrivata l’improvvisa doccia fredda della cancellazione, senza alcun tipo di comunicazione preventiva ai passeggeri che avevano già effettuato il check in e si trovavano nell’area imbarchi. Ai passeggeri del volo per Treviso sarebbe stato offerto una notte in albergo a Palermo e la riprotezione sul primo volo disponibile, ma la cancellazione improvvisa ha “rotto le uova nel paniere” a chi aveva impegni o programmato vacanze.
Salute. “Sicuri sotto il Sole”. Nel mondo lo fanno già solo in Australia. Da oggi accade anche in Veneto: unica regione italiana dove la sanità e il turismo uniscono le forze per fornire ai milioni di vacanzieri che affollano le spiagge un servizio di consulenza, prevenzione e, se del caso, di cura, sulla salute della pelle, messa a rischio da comportamenti sbagliati nell’esporsi al sole. Il Progetto si chiama “Sicuri Sotto il Sole” ed è realizzato attraverso un protocollo di partenariato, sottoscritto dalla Regione tramite l’Ulss 4 Veneto Orientale, che d’estate diventa la più grande Ulss d’Italia per cittadini (e turisti). Dettagli su Notizieplus.it
Sanità. Licenziati gli infermieri con doppio lavoro. Tre infermieri sono stati licenziati e altrettanti sospesi. Succede alla casa di cura San Camillo di Treviso. Al centro della questione il contratto di lavoro. Tutti i tre dipendenti erogavano prestazioni professionali in altre strutture sociosanitarie, fuori dall’orario di lavoro. E questo, secondo la direzione del San Camillo, configura un’inadempienza grave rispetto agli obblighi contrattuali. Provvedimento contestato dai tre dipendenti che già si sono rivolti a un patronato sindacale per opporsi.
Sport. Grande successo per il “Gigione Day” in Ghirada. Domenica Luigi Datome, stella del Fenerbahce, era in Ghirada per l’evento benefico “Gigione Day”, un torneo di pallacanestro 3vs3 iniziato nel primo pomeriggio e concluso in serata. Purtroppo la pioggia battente ha impedito ai vincitori del torneo di sfidare l’All Star Team capitanato dallo stesso Datome, ma l’iniziativa è comunque andata a buon fine, grazie alla molta solidarietà riscossa per l’ente benefico scelto per l’occasione: l’Associazione Nazionale Genitori Bambini Autistici.