Incidente in Trevisomare. 3 auto coinvolte, 7 feriti: c’era anche un bambino
Cronaca. Poco dopo le 7.30 di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Treviso mare a Musile di Piave, all’altezza dell’intersecazione della SS14 verso Caposile per un incidente fra tre auto: sette feriti di cui un bambino. Le squadre dei pompieri accorse da Portogruaro, Jesolo e Mestre anche con l’autogru, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto i feriti rimasti incastrati nelle vetture, che sono stati stabilizzati dal personale del Suem 118 presente con più ambulanze e l’elisoccorso per essere trasferiti in ospedale. Sul posto i carabinieri per la deviazione del traffico e i rilievi dell’incidente, il personale dell’ANAS per il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.
S. Cristina vince la discesa fluviale. 27esima Festa dea Sardea, grande successo per le barche folkloristiche
Festa de Sardea. Centinaia le persone assiepate lungo le sponde del Sile domenica mattina per seguire la tradizionale e amatissima Discesa folkloristica lungo il Sile, giunta alle 27esima edizione. In acqua le zattere più improbabili e divertenti che ogni anno vengono costruite e realizzate da gruppi e associazioni per l’evento che inaugura la “Festa dea Sardea” che fino alla prossima settimana anima le serate trevigiane. A vincere quest’anno “Che ne sanno i duemila”, barca di Santa Cristina, con ben 45 persone a bordo.
Unesco boccia il Prosecco. Candidatura respinta, dossier riesaminato nel 2019
Agricoltura. Il World Heritage Committee ha respinto la candidatura presentata dalla Regione Veneto durante la sessione nel Barhein per le colline trevigiane del Prosecco patrimonio dell’umanità Unesco. La commissione dell’Unesco ha bocciato la candidatura dei colli trevigiani con dodici voti contrari e solo nove favorevoli. È stata richiesta una integrazione tecnica al dossier che, sarà così riesaminato nel 2019, nell’ambito della prossima sessione del Comitato.
Maratona delle Dolomiti ad Elettrico. 9236 ciclisti al via, 8 ciclisti feriti
Ciclismo. Ieri grande successo per la Maratona delle Dolomiti, la gara regina del ciclismo amatoriale ideata da Michil Costa. Ospite d’onore quest’anno il leggendario Eddy Merckx, oltre a Miguel Indurain, presente ormai ad ogni edizione. Vincitori finali del percorso lungo da 138 km l’italiano Tommaso Elettrico in 4h38’13 e la tedesca Christina Rausch in 5h19’03’. C’è però anche una spiacevole notizia: sono ben 8 i ciclisti feriti sulla Maratona delle Dolomiti, portati via dai soccorsi.