TG Plus

TG Plus 22 giugno ed. pomeriggio

Condividi sui social

I giudici trovano casa all’Appiani. Si amplia il Tribunale, affittati 1200 metri in Piazza Istituzioni

Giustizia. Finalmente i magistrati trevigiani avranno un po’ più spazio per lavorare. Il presidente del Tribunale  Aurelio Gatto e il dirigente amministrativo Roberto Candido hanno annunciato di aver trovato l’accordo all’ex Appiani, in Piazza delle Istituzioni, per l’affitto di 1200 metri quadri da destinare a giudici di pace ed ufficiali giudiziari.  I posti lasciati liberi al palazzo di giustizia di via Verdi saranno occupati dai giudici civili e dalle cancellerie. Il trasloco inizierà il primo luglio e si concluderà a inizio settembre.

A processo per aggressione. 50enne trevigiano aveva minacciato e poi aggredito un autista MOM

Cronaca. Aveva minacciato un autista della Mom alla stazione delle corriere a Treviso, prendendo anche a calci e pugni il mezzo. Per questo è finito a processo con l’accusa di minacce e lesioni un cinquantenne residente a Treviso, che nel giugno del 2015 si era reso protagonista dello spiacevole episodio. L’udienza è stata rinviata ieri e l’uomo verrà con ogni probabilità sottoposto a perizia.

False certificazioni Veneto Banca. Aperta indagine della Procura di Treviso

Giustizia. La Procura di Treviso ha avviato un fascicolo a carico di ignoti per l’ipotesi di reato di false certificazioni collegato all’inchiesta generale sugli illeciti nella gestione di Veneto Banca, la ex popolare di Montebelluna ai cui amministratori si imputano le responsabilità del crollo del valore delle azioni e dell’azzeramento dei risparmi per decine di migliaia di soci. In sostanza i PM del Tribunale intendono accertare se siano state fatte attestazioni non veritiere circa il reale stato di salute del bilancio dell’istituto.

Canottieri Sile celebra Baran-Sambo-Cipolla. Nel weekend la festa per i 50 anni dall’oro olimpico

Sport. Grandi celebrazioni questo weekend alla Canottieri Sile, dove verranno celebrati i 50 anni dall’oro olimpico conquistato a Città del Messico nel 1968 dal trio trevigiano Baran-Sambo-Cipolla. Sabato gare di canottaggio sul lungosile Matteo, dalle 8 alle 19, in caiccio, kayak e alla Veneta, singolo e doppio. Domenica invece la festa e le premiazioni. Saranno presenti tutti i soci eccellenti della Canottieri Sile, tra cui Luciano Benetton, e verranno naturalmente onorati con un riconoscimento Primo Baran e Bruno Cipolla, oggi tecnici della società, che per l’occasione indosseranno la maglia olimpica del 1968. Renzo Sambo invece, scomparso nel 2009, verrà ricordato da un suo stretto familiare.


Condividi sui social