TG Plus 28 giugno ed. pomeriggio
Morto il DJ di Treviso Alfa. Lorenzo Valese aveva 60 anni
Cronaca. Duranta una vacanza in Grecia a Santorini è morto Lorenzo Valese. Studioso di musica rock, ed istruttore di judo, Valese si è fatto conoscere in città soprattutto come DJ di Radio Treviso Alfa, emittente locale disattivata 20 anni fa ma estremamente popolare a fine anni ’80 e nei primi anni ’90. Valese lascia un figlio minorenne, avuto da un primo matrimonio, già noto in ambito cinematografico per la partecipazione in una produzione diretta da Gabriele Salvatores.
Gli ritirano la potente: lui si uccide. Rappresentante 39enne di Montebelluna
Cronaca. Tragedia nel Montebellunese. Un rappresentante di nemmeno 40 anni si è suicidato nella notte dopo che la polizia gli aveva ritirato la patente per guida in stato d’ebbrezza. L’uomo da qualche tempo viveva una situazione di difficoltà economiche, che grazie al suo lavoro di rappresentate stava comunque riuscendo a superare. Poi la leggerezza al volontà di mercoledì notte, il ritiro della patente e la disperazione che lo ha portato ha commettere l’estremo gesto.
Zaia riparla di autonomia. Gli auguri del governatore alla nuova governatrice valdostana
Politica. Alla nuova presidente della regione a Statuto Speciale della Valle D’Aosta, Nicoletta Spelgatti, ha rivolto un saluto e un augurio anche il governatore del Veneto Luca Zaia. “Congratulazioni vivissime alla nuova governatrice, prima donna e prima esponente della Lega valdostana a guidare l’ente regionale”, ha detto Zaia, che non ha naturalmente rinunciato a risottolineare i suoi auspici per l’autonomia del Veneto. Le dichiarazioni integrali su Notizieplus
Veneto Banca: mezzo miliardo di buco. “Ora procedimento per bancarotta ai danni degli amministratori”
Economia. Ieri, mercoledì 27 giugno, il Tribunale fallimentare di Treviso ha dichiarato l’insolvenza di Veneto Banca, la cui passività è stata calcolata in 538,6 mln/€. “La principale conseguenza della decisione assunta oggi dal Tribunale di Treviso – afferma Matteo Moschini del Movimento Difesa del Cittadino – è quella per cui si aprirà ora un procedimento per bancarotta ai danni degli amministratori dell’istituto. Per i risparmiatori traditi è senz’altro una notizia positiva”.