TG Plus

Tg Plus 30 luglio ed. sera

Condividi sui social

Cronaca. Via Bindoni a Treviso, l’ombra delle molestie dopo la denuncia di un bimbo. Treviso. Ha detto al padre di essere stato palpeggiato da un adulto. Ieri la polizia ha sentito dei testimoni, identificato l’uomo. Continuano comunque in via Bindoni i difficili rapporti di convivenza tra le famiglie italiane e quelle di origine sinti e rom e gli interventi della nuova giunta Conte per instaurare rapporti più civili.

Cronaca. Da Jesolo a Treviso senza biglietto poi aggrediscono il controllore. All’arrivo nel piazzale dell’autostazione il controllore del bus gli fa pagare la corsa (con relativa multa) e i due giovanissimi stranieri lo prendo a schiaffi. Si richiedono controlli sempre più serrati a bordo dei mezzi pubblici proprio per la sicurezza in generale di cittadini e di autisti.

Cultura. Cristicchi e Paolini sul Tomba, omaggio ai caduti della guerra. Venerdì e sabato sera c’è stato un vero e proprio sold out per il doppio appuntamento sul Monte Tomba e a Cavaso con i due grandi narratori, Paolini e Cristicchi (il secondo anche musicista)  affiancati dal coro Valcavasia e da sei talenti della musica che hanno raccontato la vita, le storie le tragedie dei soldati della Prima Guerra Mondiale sulle nostre montagne e lungo la linea del Piave.

Economia. Imprese, a Nordest 2.306 imprese in più tra aprile e giugno. In Veneto il saldo è positivo per 1703 imprese (-48 quelle artigiane): 6.605 le iscrizioni e 4.902 le cessazioni per un totale di 486 mila imprese registrate a fine giugno. Il trend insomma sembra orientato verso la positività con una crescita di fatturato e di imprese che fanno pensare alla ripresa economica.


Condividi sui social