Museo Bailo. Ampliato in 3 anni.
Cultura. Meno di tre anni, e il completamento del museo Bailo sarà realtà. L’amministrazione Manildo vara il bando di gara per i lavori con i primi 2 milioni, il resto sarà appunto completato in 3 anni. Decisivo
l’intervento del privato, la Arper di Monastier, che sponsorizza il progetto. Manildo elogia la sinergia con il pubblico.
Mom. Autista in ritardo censurato.
Cronaca. L’ autista non arriva in tempo al traguardo dell’autostazione,ma con almeno dieci minuti di ritardo a causa del traffico. Scatta il provvedimento disciplinare. Succede alla MOM, dove la vicenda ha scatenato una dura contestazione da parte dei sindacati che protestano poiché quella tratta presenta continui problemi. Secondo il sindacato infatti è l’azienda che ha pianificato male i tempi ed inaccettabile che venga punito un dipendente per questo.
Licenziato. Punta la pistola sui colleghi.
Cronaca. Succede lunedì pomeriggio in una azienda di Maserada sul Piave: un 57enne di Spresiano, dipendente dell’azienda in questione e con un passato di precedenti penali è entrato armato a lavoro puntando la pistola contro i colleghi. Poi è scappato. Saputo che l’azienda era intenzionato a licenziarlo, l’uomo ha reagito nel peggior modo possibile, ritenendo i colleghi responsabili. Raggiunto dai carabinieri nella sua abitazione è stato poi trasportato nel carcere di Santa Bona.
«Togliete Mattarella». A Ponzano la richiesta di Baseggio.
Politica. A Ponzano Antonello Baseggio, capogruppo di “Progetto IN Comune”, chiede di staccare la foto del Presidente della Repubblica Mattarella dall’aula del consiglio comunale. Il primo cittadino Monia Bianchin commenta così: «Se il rappresentante di”Progetto IN Comune”vuole farsi pubblicità, faccia pure, ma tutto ciò è assurdo. I suoi sono attacchi strumentali alle istituzioni».