redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 4 luglio pomeriggio

1.03KViews
Condividi sui social

Donazzan “formazione diversificata”. L’assessore regionale parla delle azioni contro gli abbandoni scolastici

Regione Veneto. L’assesore regionale alla scuola, Elena Donazzan, ha snocciolato i primi dati del progetto che diversifica l’offerta formativa per limitare gli abbandoni scolastici. Con l’iniziativa sperimentale “Fuori scuola”, nell’ultimo biennio la Regione Veneto ha contattato e coinvolto 237 ragazzi ‘dispersi’: 53 hanno concluso l’anno scolastico sui banchi di scuola conseguendo la promozione, 108 hanno intrapreso percorsi alternativi fatti di laboratori professionalizzanti, esperienze creative, alternanza duale tra scuola e lavoro. APPROFONDIMENTO NOTIZIEPLUS.IT

Cortina 2026, ecco il dossier. Zaia “Approfittare dell’abbrivio dei mondiali di sci che Cortina organizzerà nel 2021”

Sport. Dalle ore 10.30 di ieri Cortina è ufficialmente in corsa per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. A quell’ora, infatti, è stato notificato via PEC dall’amministrazione comunale cortinese al Coni il dossier che accompagna la candidatura della “Perla delle Dolomiti” a essere designata sede tra otto anni dei Giochi Olimpici e Paralimpici, riproponendo insieme il Veneto e il Trentino Alto Adige come culla degli sport invernali.

Incendio a Vittorio. Danni ingenti all’attico, nessun ferito

Cronaca. Fiamme alle prime luci dell’alba in un appartamento del Quadrilatero a Vittorio Veneto. Una delle abitazioni che si trovano nell’attico della struttura è stata devastata da un incendio, iniziato intorno alle 6 del mattino: fortunatamente non si sono registrati feriti e nessuno è rimasto intossicato. Ingenti invece i danni all’appartamento, dove abita un’anziana sola.

Il Consiglio Comunale. Iannicelli e Rocco in esclusiva su Notizieplus.it

Politica. Sul nostro portale gemello Notizieplus.it sono online le video-interviste esclusive al nuovo presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannicelli, uomo di centrodestra, e a Nicolò Maria Rocco del centrosinistra, una figura anch’essa strategica perché scelta per sostituire Manildo a Palazzo dei Trecento a dicembre, quando l’ex sindaco lascerà il Consiglio, come ha preannunciato.


Condividi sui social