Cronaca. Patente falsa, si finge incinta. Nei guai una marocchina di 30 anni: alle 4 di stanotte non si è fermata all’alt di una pattuglia lungo via Roma a Villorba. La donna, alla guida di un SUV bianco, era sprovvista di patente, e per tentare di scamparla ha finto di essere incinta, aggredendo verbalmente gli agenti di polizia. L’africana è stata denunciata per falso, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La 30enne si era già resa protagonista di un episodio molto simile l’11 giugno scorso.
Cronaca. Ubriachi nei Buranelli, Conte li sta cercando. Sabato notte alcuni ragazzi visibilmente ubriachi si erano spogliati e gettati nudi nel Canale dei Buranelli. Tra urla, schiamazzi e bravate più o meno fastidiose, i ragazzi hanno svegliato e infastidito tutta la zona. Ma il sindaco Mario Conte, che è anche assessore alla sicurezza, ha dato mandato alla polizia locale di rintracciare e identificare i ragazzi, che sono stati ripresi dal video di un residente.
Sanità. West Nile, partita la disinfestazione straordinaria. Come vi abbiamo preannunciato ieri noi di Notizie Plus, con qualche ora di ritardo (causa le forti piogge) ha ufficialmente preso il via la fase attuativa del Piano Straordinario di Disinfestazione approntato e finanziato dalla Regione con 500 mila euro per combattere l’anomala, massiccia diffusione del virus del Nilo Occidentale trasmesso all’uomo dalle zanzare “culex pipiens”. Maggiori dettagli su Notizieplus.it.
Sport. Nuova TVB, male la prima. Prima amichevole prestagionale per la nuova De’ Longhi Treviso Basket targata Max Menetti: ieri a Pieve di Soligo i biancoblu sono stati sconfitti da Udine per 82-68. Nota positiva Antonutti, Chillo e Imbrò, andati in doppia cifra, e l’intesa della coppia statunitense Wayns-Burnett, apparsi però in ritardo di condizione col passare dei minuti. Da sottolineare la cornice di pubblico, composta da ben 500 tifosi accorsi a salutare il nuovo roaster trevigiano.