redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 8 agosto ed. mattino

1.22KViews
Condividi sui social

Cambia il sistema della sosta.

Politica. Parcheggi a pagamento nel centro storico di Treviso.La giunta comunale è al lavoro per rivoluzionare l’intero sistema. Dice il sindaco Mario Conte: «I tempi sono cambiati, deve cambiare anche il sistema della sosta in centro, per permettere una più comoda sosta breve, legata allo shopping ma non solo: per portare comunque più gente a Treviso. Voglio togliere la zonizzazione per adottare un sistema solo “a tempo”. In qualsiasi punto del centro più resti parcheggiato e più paghi, senza più distinzione di zona, si pagherà in progressione». Il sabato invece sarà libero.

Trapianto di fegato a 20 mesi di vita.

Sanità. Il piccolo Tommaso, che oggi ha 20 mesi, è nato al Ca’ Foncello con una malattia rara, l’atresia delle vie biliari che impedisce al fegato di scaricare correttamente la bile. I medici della Patologia Neonatale si sono accorti subito del problema e hanno contattato un centro specializzato a Bergamo. Segue quindi un primo intervento, ma al bimbo trevigiano serve un fegato nuovo per sopravvivere. Lo scorso 6 luglio, la chiamata tanto attesa è arrivata e l’organo per Tommaso è stato trovato. Ci sono volute quasi dieci ore di operazione, ma tutto è andato per il meglio.

Rubava negli uffici del tribunale.

Cronaca. Un rappresentante di 44 anni è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato per aver ripulito gli ufficio di due cancellieri e un giudice nel tribunale di Treviso. Il bottino è stato di qualche centinaio di euro in tutto. L’uomo sarà interrogato questa mattina in tribunale a Treviso. Sono tre gli episodi contestati dalla Procura. Ad incastrarlo ci sarebbero le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che mostravano che solamente lui era entrato nell’ufficio in assenza del legittimo titolare della stanza. La Procura ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare di arresti domiciliari.

Treviso capitale del gelato artigianale.

Attualità. Secondo i dati di Confartigianato la Marca è una delle capitali italiane del gelato artigianale. Considerando le province con almeno cento gelaterie, Treviso è tra quelle con la più alta quota di artigianali: 131 su 166, percentuale del 78,9 per cento. La stessa ricerca di Confartigianato dice che ogni famiglia trevigiana spende ogni anno, in media, 77 euro per coni, sorbetti e coppette.


Condividi sui social