redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 8 agosto ed. sera

838Views
Condividi sui social

Cronaca. Rubava negli uffici del tribunale: arrestato. Un rappresentante di 44 anni è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato per aver ripulito gli uffici di due cancellieri e di un giudice nel tribunale di Treviso. Il bottino è stato di qualche centinaio di euro in tutto. L’uomo è stato interrogato questa mattina. In particolare sono tre gli episodi contestati dalla Procura. Ad incastrare l’uomo le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che mostravano che solamente lui era entrato nell’ufficio in assenza del legittimo titolare della stanza. La Procura ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare di arresti domiciliari.

Regione. Demolire per riqualificare: ecco i contributi. La Giunta regionale del Veneto ha approvato il bando che assegna finanziamenti per complessivi 200 mila euro destinati a interventi di riqualificazione edilizia e ambientale, per la rigenerazione urbana attraverso la demolizione di opere incongrue, di elementi di degrado e di manufatti ricadenti in aree a pericolosità idraulica e geologica o nelle fasce di rispetto stradale.

Attualità. Stadio Tenni, c’è la concessione per il Treviso. E a proposito di riqualificazione il Comune di Treviso ha definito la concessione dello stadio Tenni al Treviso Calcio, concessione che avrà a oggetto appunto la riqualificazione, la rigenerazione e la gestione dello stadio comunale. Il sindaco Conte: “Auguriamo tutti i migliori successi alla prima squadra che giocherà nel campionato di Eccellenza, con l’invito a far si che l’utilizzo dello stadio sia un ulteriore elemento per investire nei settori giovanili.”

Sport. Europei nuoto, Panziera quinta nei 100 dorso. Margherita Panziera, la 22enne nuotatrice montebellunese, campionessa italiana in carica nei 100 dorso, si è classificata quinta nella finale di questa specialità agli europei di Glasgow. Panziera ha fatto registrare il suo miglior tempo di sempre, 59″71, a circa mezzo secondo dalla vincitrice, la favorita russa Anastasiia Fesikova, prima con 59”19. Medaglia di bronzo ad un’altra italiana, Carlotta Zofkova, giunta appunto terza con il tempo di 59”61.

 


Condividi sui social