redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 14 agosto, edizione della sera

1.31KViews
Condividi sui social

CRONACA. Incendio alle scuole elementari di Faè

Un incendio di importanti dimensioni è divampato oggi dalle 11 di stamane circa in poi alle scuole elementari “Francesco Rismondo” in via Comunale a Faè, frazione di Oderzo. Dopo le prime segnalazioni di alcuni automobilisti che avevano notato dalla strada la nube di fumo alzatasi dal tetto dell’edificio, sul posto sono intervenute ben nove squadre dei vigili del fuoco, rimaste al lavoro per buona parte del pomeriggio domando l’incendio e mettendo in sicurezza l’area. Alla scuola primaria Rismondo erano in corso i lavori proprio di rifacimento del tetto che avrebbero dovuto essere pronti per l’inizio del prossimo anno scolastico. Ma naturalmente adesso verrà tutto messo in discussione dalle indagini del caso.

CRONACA. Cinque profughi nel grattacielo, è polemica

Cinque profughi sono stati trasferiti dall’ex Caserma Serena al grattacielo di via Pisa. Tante le preoccupazioni dei residenti che si sono anche riuniti in un sit in di protesta. I cinque profughi sono risultati negativi a due tamponi per il Covid 19 e così la decisione di spostarli e di metterli in un appartamento già di proprietà della cooperativa Hilal, sito al sesto piano del grattacielo. Al sit in dei residenti di via Pisa ha partecipato anche il sindaco Mario Conte che alla fine ha ribadito come a fine emergenza sanitaria, la caserma vada chiusa.

SANITA’. Ordinanza Zaia, tamponi per 5 categorie. Il testo su Notizie Plus

Fra le prescrizioni introdotte ieri da Zaia con la nuova ordinanza, valida fino al 6 settembre, rientra anzitutto la previsione di tamponi gratuiti per 5 categorie di persone al rientro in Italia dall’estero, nello specifico:

  • operatori delle Rsa
  • operatori sanitari che prestano servizio presso strutture ospedaliere ed extra-ospedaliere
  • operatori che prestano assistenza domiciliare, ad esempio le badanti,
  • lavoratori stagionali del settore agricolo
  • tutti i lavoratori che si sono recati all’estero per trasferte di lavoro, di durata fino alle 120 ore.

CULTURA. SoleLuna Doc Film Festival cerca volontari. 4-6 settembre

L’annuncio era stato dato già a luglio. Ora però la macchina organizzativa è entrata in funzione e sul sito di SoleLuna è stata pubblicata da qualche giorno la call per la ricerca di volontari. Sole Luna Sguardi Doc, la rassegna internazionale di cinema documentario che ogni anno porta a Treviso il Sole Luna Doc Film Festival, si terrà dal 4 al 6 settembre a Prato Fiera in una veste totalmente inedita nella forma e nei contenuti. Nuove le date, anticipate a settembre, in concomitanza con “Cinema in Cantina”, la rassegna partita ieri e che fino al 9 settembre si terrà in alcune cantine del Consorzio di tutela della Doc Prosecco, da anni main sponsor del Festival. Leggi su Notizieplus.it


Condividi sui social