redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 19 agosto 2020, edizione della sera

1.04KViews
Condividi sui social

SCUOLA. “Regioni escluse” Donazzan contro Ministro d. Istruzione

“Apprendo con sconcerto della riunione convocata domani sera dal Ministro d.  Istruzione con la partecipazione del Commissario Straordinario Domenico Arcuri per spiegare la distribuzione dei banchi. Una convocazione dalla quale sono escluse inopinatamente solo le Regioni. Un tavolo di confronto sul quale potevamo portare il nostro contributo per affrontare un tema operativo insieme a tutte le criticità che, a poche settimane dalla riapertura delle scuole, assillano migliaia di famiglie, di docenti e di personale del mondo della scuola. E invece siamo esclusi”. Così l’Assessore all’Istruzione della Regione del Veneto commenta la convocazione d’urgenza per domani sera del Ministero dell’Istruzione che coinvolge numerosi soggetti, come ad esempio l’ANCI, escludendo i rappresentanti delle Regioni. Leggi su Notizieplus.it

CRONACA. Serve i clienti senza mascherina: chiuso e multato

Dopo il duplice caso del Sunset in fonderia, cala di nuovo la mannaia della questura trevigiana sul mondo dei locali nella Marca trevigiana. La Polizia del Commissariato di Conegliano, insieme alla Polizia locale e ai Carabinieri, stanno eseguendo in queste settimane controlli predisposti dalla Questura di Treviso in centro a Conegliano, e in particolare in via XX Settembre e in via Carducci. In via Ongaro è stato sanzionato il titolare di un bar in quanto privo di mascherina nel momento in cui stava servendo i propri clienti . Dopo la segnalazione, è stato multato: il bar come prevede la legge è stato chiuso per cinque giorni.

CONCORSI. TCBF, tre bandi per fumettisti emergenti

Tre concorsi: uno internazionale di fumetto per nuovi autori, uno nazionale di sceneggiatura per fumetto, uno di illustrazione. L’edizione 2020 del Treviso Comic Book Festival 2020 “covid-free” inizia da qui. Per mantenere viva l’anima internazionale e allo stesso tempo dare nuova linfa al fumetto italiano, l’organizzazione del TCBF ha scelto di lanciare ben tre bandi che guardano ai talenti emergenti del futuro che saranno giudicati da una giuria altamente qualificata, Per partecipare si possono scaricare i bandi direttamente sul sito del Treviso Comic Book Festival.

SPORT. Came C5 scalda i motori: lunedì l’avvio della preparazione

Dopo quasi 6 mesi, si torna in palestra: manca sempre meno all’avvio ufficiale della stagione 2020/2021 per la Came Dosson Calcio a 5. Mister Rocha, che inizia il suo sesto anno in bianco azzurro, insieme a tutto lo staff, si ritroveranno lunedì 24 agosto presso il Paladosson per l’avvio della preparazione, con a disposizione tutta la rosa. La prossima settimana, in concomitanza appunto con il raduno, avremo per voi una serie di interviste ai protagonisti biancoazzuri della Serie A di futsal.


Condividi sui social