redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso, 21 agosto 2020, edizione del mattino

819Views
Condividi sui social

SANITA’. Tamponi per chi ha la febbre sopra i 37.5

Da martedì 25 agosto nei quattro punti di screening ad accesso diretto negli ospedali di Castelfranco, Treviso, Oderzo e nel distretto socio sanitario di Conegliano, potranno presentarsi per effettuare il tampone, previo contatto con il proprio medico di famiglia, anche coloro che abbiano una temperatura superiore ai 37,5° e almeno uno tra i seguenti segni e sintomi: febbre, tosse, difficoltà respiratoria. Questa modalità di accesso diretto sostituisce la prenotazione tramite Cup dei tamponi prescritti dal medico di famiglia.

SANITA’. Continua l’obbligo di tampone per chi rientra

Chi rientra a Treviso da Spagna, Croazia, Grecia e Malta deve effettuare il tampone che può essere prenotato telefonando al 0422 323888 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 oppure effettuato con accesso diretto, senza necessità di prenotazione, dalle ore 7 alle ore 13 di tutti i giorni. Il servizio è gratuito può  essere effettuato negli ospedali di Castelfranco, Treviso, Oderzo e nel distretto socio sanitario di Conegliano.

SANITA’. Sale a 649 il numero di positivi trevigiani

Sono 35 i contagi di rientro delle ferie in Istria e Dalmazia risultati positivi al Covid 19. In un solo giorno i contagi nel trevigiano si sono alzati a 96 per un totale di 649 ma i casi di rientro dalle ferie riscontrati positivi ieri sono tutti asintomatici.

EVENTI. Basso e Griminelli omaggiano Morricone

Musica sinfonica e cinema a Castelfranco con il maestro direttore d’orchestra Diego Basso e il flautista solista Andrea Griminelli il prossimo 28 agosto alle 21 in piazza Giorgione. Per la prima volta il pubblico potrà seguire dalla piazza il concerto che si svolgerà ai piedi delle mura medievali nei giardini del Castello, una scenografia naturale che farà da sfondo a 130 artisti tra orchestrali e coristi che si esibiranno verso un pubblico completamente immerso nella bellezza e nella musica. L’ingresso è libero ma su prenotazione presso il teatro Accademico.


Condividi sui social