redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 25 agosto 2020, edizione del pomeriggio

891Views
Condividi sui social

SANITA’. Tamponi in cantiere per un’impresa di Oderzo

L’impresa di costruzioni con sede a Oderzo Setten Genesio Spa, attualmente attiva in diverse zone d’Italia con i suoi cantieri tra cui Milano, Venezia, Treviso, Padova, Grado, Mantova e Modena ha avviato un’iniziativa di prevenzione al Covid-19 con l’obiettivo di tutelare i lavoratori e quanti operano nei cantieri. Il programma prevede l’effettuazione di un prelievo venoso a tutti i soggetti coinvolti nelle lavorazioni e alle visite, realizzato direttamente in cantiere e capace di individuare il rischio di positività al virus.

SANITA’. Test rapidi funzionano, la soddisfazione di Rigoli

Roberto Rigoli, direttore della Microbiologia di Treviso commenta la notizie arrivata da parte del laboratorio di virologia dell’Istituto Spallanzani di Roma, su richiesta del Ministero della Salute e della stessa Regione Veneto, che accerta la validità dei test rapidi antigenici per il Covid-19. “Sono infinitamente soddisfatto perché questo è un risultato che deriva dal lavoro serio e meticoloso di una squadra di veri professionisti che non si sono mai tirati indietro in questa emergenza. Sono felice sia per il mio gruppo di lavoro di Treviso, ma anche per le 14 Microbiologie del Veneto che ho l’onore di coordinare”, commenta Rigoli.

EVENTI. Una passeggiata alla scoperta delle tradizioni

Sabato 29 agosto, alle 17.30, si terrà nel centro storico di Treviso una manifestazione legata alle radici e alle tradizioni del territorio, organizzata dal Gruppo Folkloristico Trevigiano e dal Gruppo Folcloristico “Pastoria del Borgo Furo”, che hanno deciso di unire le forze e omaggiare la città di Treviso con un evento diffuso del tutto nuovo, nato dalla collaborazione e dalla sinergia fra le due realtà. Saranno tre piazze del centro cittadino ad accogliere canti, balli e musiche di una volta: Isola della Pescheria, Piazza Aldo Moro e Loggia dei Cavalieri. Non mancheranno autentiche mostre sulla vita quotidiana di un tempo, dalle fotografie agli oggetti, alle dimostrazioni degli antichi mestieri. Ogni piazza ospiterà brevi spettacoli dei tre Gruppi partecipanti che con canti, musiche e danze sapranno rallegrare un tardo sabato pomeriggio di fine estate per intrattenere turisti, famiglie e visitatori.

SPORT. Trofeo Fallai, a settembre i titoli italiani di atletica

Il meeting città di Conegliano Trofeo Fallai si colora di tricolore. Il prossimo 27 settembre saranno infatti assegnati da Atletica Silca Conegliano i titoli italiani, categoria assoluta e categoria promesse under 23 maschili e femminili dei 10.000metri su pista. La manifestazione si svolgerà nell’impianto di piazzale Consolini a Vittorio Veneto in quanto sono ancora in corso a Conegliano i lavori di rifacimento della pista e delle pedane nello stadio comunale Soldan.


Condividi sui social