redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 27 agosto 2020, edizione della sera

1.21KViews
Condividi sui social

SCUOLA. Donazzan replica alla Moretti “Ignoranza abissale”

L’assessore all’Istruzione e alla Formazione del Veneto Elena Donazzan ha replicato, punto su punto, ad Alessandra Moretti, europarlamentare vicentina del Pd la quale aveva sostenuto che “il Veneto non avrebbe fatto nulla per garantire il rientro in classe di studenti e insegnanti”. Secondo la Donazzan quelle della Moretti sarebbero “affermazioni di un’ignoranza abissale”. Tutte le dichiarazioni dell’assessore su Notizie Plus

SANITA’. Professori, 6 positivi su 650 test

I professori che hanno effettuato il test sono stati 650 di cui: 182 a Treviso, 164 a Castelfranco Veneto, 76 a Oderzo, 226 a Conegliano.  I test positivi sono in 2 casi a Treviso e in 4 a Conegliano. In questi casi gli insegnanti o personale scolastico è stato richiamato per effettuare il tampone. L’iniziativa dei controlli al Covid 19 sui docenti ha raccolto numerose adesioni sin dalle sue prime battute raggiungendo in ogni giornata oltre 600 test.

SPORT. Sicurezza in casa Came: nuovi termoscanner automatizzati

Grande novità in casa CAME Calcio a 5 (rivedi l’intervista del TG Plus SPORT al presidente Alessandro Zanetti). Con l’obiettivo di rispondere alle attuali esigenze di sicurezza e controllo degli accessi nei luoghi sportivi, per la nuova stagione di Serie A Futsal 2020/2021 il Paladosson è stato dotato di un innovativo sistema di controllo degli ingressi pedonali, ideato proprio dal suo main sponsor CAME S.p.A. Si tratta di un tornello provvisto di termoscanner, un dispositivo multifunzione con display da 8’’, in grado di effettuare tramite la scansione del volto un controllo ad elevata precisione della temperatura corporea e di rilevare la presenza della mascherina protettiva.

EVENTI. Domani doppio spettacolo al Restival di Casale

Entra nel vivo Restival, la rassegna di eventi che animerà Casale sul Sile fino a domenica 30 agosto. Domani, venerdì 28 agosto, a emozionare il pubblico dell’Arena Spettacoli saranno All’Incirco Varietà e gli InSoliti Quattro. Oltre agli spettacoli, spazio alle proposte gastronomiche locali, con l’area dedicata “Piazze del Gusto”, e all’artigianato locale nella “Via Mercato e Mestieri” con 40 stand espositivi. Il festival è a ingresso gratuito, ma in ogni caso limitato a una capienza prefissata come da normativa vigente.


Condividi sui social