redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 4 settembre 2020, edizione del mattino

704Views
Condividi sui social

CRONACA. Coldiretti: “Serve coesione per ridare valore al Prosecco”

Coldiretti Treviso annuncia che non può rimanere inerme di fronte alla rottura che si sta consumando in seno al Consiglio del Consorzio di tutela del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg, ma nemmeno di fronte alle  forzature per arrivare di fatto ad uno scontro totale e distruttivo, magari per nascondere interessi personali di poltrona. Secondo Coldiretti infatti anche le forzature sull’interpretazione dello statuto costituiscono un atteggiamento deleterio e fonte di scontro. Il presidente Giorgio Polegato commenta la situazione con queste parole: “Dobbiamo pensare ad un futuro in cui il Consorzio di tutela sia coeso ridando il giusto valore al Prosecco docg ed a tutti gli agricoltori che faticano a produrlo nelle colline impervie e straordinarie della Conegliano Valdobbiadene”.

CRONACA. Nel Parco Uccio una nuova area cani

È stata inaugurata questa mattina la nuova area sgambatura cani di Parco Uccio, in via Nicola di
Fulvio, spazio verde che andrà a servire i quartieri di Monigo, San Paolo, San Liberale, Santa Bona e
San Pelajo. L’area di realizzazione, di proprietà comunale, è stata recintata con rete metallica per rendere la sua fruizione sicura a cani e padroni. L’importo complessivo dei lavori è di 26.808 euro.

CRONACA. In Municipio a Mogliano un positivo

Covid in municipio a Mogliano Veneto: positivo un dipendente comunale operativo all’edificio ex Rossi, lungo il Terraglio. Il dipendente è già in isolamento, il contagio è stato riscontrato dopo il ritorno dalle ferie. Come da procedura, disposti i tamponi a cinque colleghi, ma lo sportello non chiuderà. In Comune si spiega come il caso rimanga isolato e la situazione sia comunque sotto controllo.

SPORT. Rete al Femminile alla Dolomitike

Rete al Femminile Treviso partecipa alla seconda edizione della manifestazione Dolomitike: la montagna delle donne organizzando due giornate fitte di appuntamenti interessanti. La manifestazione si terrà ad Auronzo di Cadore il 12 settembre dalle 9.30 e poi il 13 mattina per una passeggiata storico-ecologica nella splendida cornice delle Dolomiti venete. La presenza di Rete al Femminile si fonda sull’idea di fornire alle imprenditrici o aspiranti tali, una cornice robusta ai propri progetti affinché abbiano le gambe per partire, la testa per correre, il cuore per vincere.


Condividi sui social