TG Plus NEWS Treviso – 7 agosto 2020, edizione del pomeriggio
SANITA’. Due positivi tra i contatti dei migranti fuori dalla Caserma
Due positività al Covid 19 tra i contatti esterni dei migranti dell’ex Caserma Serena. Sono state complessivamente 130 le persone sottoposte a tampone tra i colleghi e i datori di lavoro dei richiedenti asilo al di fuori della struttura di accoglienza. Ad ora sono due le positività emerse messe subito in quarantena. Tutti negativi sono invece i contatti del bengalese ospite a Roncade negli alloggi gestiti dalla cooperativa Auryn che è risultato positivo al Covid 19. Sottoposti a tampone sono stati 24 migranti e due operatori. Per gli ospiti dell’Rsa di Vedelago sono invece ancora i tamponi sono ancora in corso su ospiti e operatori.
CRONACA. Giovani di Resana in manette per estorsione
Due giovani di Resana sono finiti in manette con il tentativo di estorsione commesso la notte scorsa intorno alle 3.30 ai danni di un ragazzino di 17 anni a Jesolo. I due, di 22 e 19 anni, avevano strappato la collanina d’oro al collo del 17enne e poi, per restituirgliela gli avevano chiesto 200 euro. Tentativo di estorsione che ha ricevuto una risposta negativa da parte del 17enne e, i ladri hanno tentato di fuggire con la catenina ma sono stati beccati dai carabinieri avvertiti dalla vittima.
ECONOMIA. Trasporti pubblici, nuovi interventi per la ripresa
EVENTI. Domani, caccia al tesoro in Abbazia
L’ Abbazia di Sant’Eustachio di Nervesa della Battaglia (TV) torna con un appuntamento speciale sabato 8 agosto a partire dalle 17.00 con la Caccia al Tesoro dell’Abbazia. Il divertimento proseguirà con la proiezione di “La Spada nella Roccia” di Wolfgang Reitherman alle 18.30, un classico che non smette mai di ricordarci una cosa: credere sempre nelle nostre capacità.