redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 7 settembre 2020, edizione della sera

878Views
Condividi sui social

CRONACA. Si tolgono la mascherina sul bus, sono nei guai

Intorno alle 17 nella stazione degli autobus, nella corsia 9 destinata alle partenze dei pullman per Mestre centro,  tre ragazzini si sono tolti la mascherina a bordo del bus infrangendo quindi le regole. Stando ad una prima ricostruzione, i giovani stavano salendo sul bus senza mascherina e se la sono messa su richiesta dell’autista ma una volta seduti l’hanno tolta per chiacchierare tra di loro. Su nuova richiesta dell’autista, i tre hanno iniziato a ribellarsi e il conducente li ha invitati a scendere. Richiesta alla quale si sono nuovamente ribellati pretendendo il rimborso del biglietto. L’autista ha quindi chiamato i carabinieri di Treviso che sono intervenuti sul posto e hanno preso le generalità dei ragazzi. Ora Mom deciderà se denunciarli per interruzione del servizio pubblico in quanto l’autobus ha subito un ritardo.

CRONACA. Domani a S.M. Maggiore i funerali dell’Avvocato Mognon

L’avvocatura trevigiana è stretta intorno alla famiglia Mognon per la morte di Adriano, 92enne storico avvocato di Treviso, decano del nostro foro. Fondatore del prestigioso studio Mognon&Partners, Adriano era un esperto di diritto commerciale e societario, di successioni, di tutela ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro. Presidente di collegi arbitrali negli anni era stato anche membro di Cda di importanti società e nel 2007 era stato premiato con la toga d’oro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Treviso. Figura di spicco nella Marca, lascia un vuoto importante nella comunità legale trevigiana, ma soprattutto la moglie Marida, tre figlie e tre nipoti. Domani i funerali di Adriano Mognon alle 15.30 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

CULTURA. Vittorio Veneto Film Festival, decima edizione online

La pandemia non ferma il Vittorio Veneto Film Festival che, giunto alla decima edizione, si reinventa e si adatta ai tempi. Il festival internazionale di cinema per ragazzi dà così appuntamento, a novembre, sulle piattaforme digitali. Ad annunciarlo il tema organizzativo guidato da Elisa Marchesini, direttrice esecutiva e creatrice del festival, affiancata da Giovanni Esposito direttore artistico e da Tony Roman per la parte organizzativa. Il festival si apre a tutte le scuole d’Italia a cui saranno proposti 12 lungometraggi da tutto il mondo. Vittorio Veneto poi ospiterà, il 12 dicembre, la serata conclusiva con le premiazioni.

CULTURA. Centenario Sartor, a Cavaso celebrazioni in grande

Con l’obiettivo di celebrare i 100 anni della morte dello Scultore Franscesco Sartor, a Cavaso del Tomba nasce la Commissione Celebrazioni Francesco Sartor, formata da figure professionali provenienti da diversi settori, che si è avvalsa della fondamentale collaborazione del Gruppo di Ricerca Storica Francesco Sartor, che da anni studia e approfondisce la figura dell’Artista, e che in sinergia hanno reso possibile lo sviluppo del progetto. Le celebrazioni prenderanno l’avvio domenica 13 settembre con una messa solenne nella Chiesa Parrocchiale, celebrata dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e concelebrata da Sua Eccellenza Mons. Michele Tomasi Vescovo di Treviso presso la Chiesa Parrocchiale di Cavaso del Tomba.


Condividi sui social