CRONACA. Carabinieri, controlli a tappeto a Mestre: sette denunce
Serata di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mestre nelle aree sensibili della terraferma, come il quartiere “Piave” ed i parchi, soprattutto quello della Bissuola, con servizi che hanno raggiunto anche la terraferma veneziana sulle direttrici Miranese e Castellana. Nel corso dell’attività sono scattate le denunce in stato di libertà per un cittadino marocchino classe ‘85, per il reato di “Resistenza a Pubblico Ufficiale”. L’uomo è andato infatti in escandescenze alla semplice richiesta di documenti, cercando di colpite i Carabinieri sotto gli sguardi sempre più attoniti del pubblico. Poi, un italiano classe ’74 e senza fissa dimora, per “furto” e “Violazione divieto di ritorno nel Comune di Venezia, il quale veniva bloccato subito dopo aver tentato il furto di due bottiglie di Whisky al Famila in zona quartiere Pertini e in palese violazione anche della specifica misura di prevenzione. Stessa sorte anche per l’ucraino I.R. 46enne residente nel mestrino, anche lui alla ricerca di alcolici gratis all’Emisfero di Mirano; Inoltre, per un albanese classe 2001, per “ricettazione” perché trovato in possesso di uno smartphone risultato oggetto di furto e sequestrato in attesa della restituzione al legittimo proprietario. I controlli alla circolazione stradale hanno permesso invece di denunciare tre persone, una addirittura aveva fornito alla pattuglia della Stazione Aeroporto di Tessera una patente con generalità false, mentre gli altri due sono stati pizzicati a Mestre e Mira con un tasso alcolemico alto, patenti ritirate.
CRONACA. Incidente sulla A4 tra mezzi pesanti. Traffico bloccato
Poco prima delle 8:30 di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A4 al km 418 tra i caselli di San Dona – Noventa e Meolo -Roncade in direzione Venezia per un incidente tra mezzi pesanti: nessuna persona ferita. I pompieri arrivati da San Donà con due automezzi, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i due autisti venuti fuori senza danni fisici apparenti sono stati controllati dal personale sanitario del SUEM. Il carico di uno degli automezzi che trasportava sacchi di cemento è caduto lungo la carreggiata e sono ora in corso le operazioni di recupero del carico e di recupero degli automezzi coinvolti. Sul posto la polstrada e il personale di autovie Veneto. Traffico bloccato.
ATTUALITA. Cittadella della Giustizia: iniziati i lavori del secondo lotto
Un passo avanti per il completamento della Cittadella della Giustizia di Venezia. Sono iniziati questa mattina, venerdì 11 settembre, i lavori di riqualificazione del secondo lotto dell’ex Manifattura Tabacchi in piazzale Roma. Si tratta di un progetto che prevede un investimento di 18 milioni e 273mila euro, finanziato da un contributo dello Stato con il Bando periferie, dal Ministero della Giustizia con un cofinanziamento di 4.637.000 euro e dal Comune di Venezia tramite fondi della Legge speciale. Il cantiere dovrebbe terminare a marzo 2022 per una durata complessiva stimata in circa 20 mesi. L’obiettivo è di creare una struttura centralizzata che accolga tutti i servizi giudiziari, superando l’attuale frammentazione di sedi sul territorio. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.
ATTUALITA’. Consultazione elettorale 2020: gli uffici aperti per il rilascio della tessera elettorale
Il Servizio Elettorale del Comune di Venezia ricorda che l’elettore che avesse smarrito o deteriorato la tessera elettorale, o che avesse esaurito i 18 spazi per la registrazione del voto, può richiederne un duplicato all’Ufficio Elettorale di Mestre (solo per duplicati ed etichette) Viale Ancona 41 (tel 0412746729) aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8.45 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 8.45 alle ore 17. Da martedì 15 settembre a giovedì 17 settembre si potrà richiedere una nuova tessera elettorale, nei loro NORMALI ORARI DI APERTURA, anche nelle sedi delle Anagrafi comunali. Si ricorda che gli elettori che devono ritirare per la prima volta la Tessera elettorale emessa dal Comune di Venezia, dovranno rivolgersi all’Ufficio Anagrafe operante nel territorio in cui risiedono, anche senza appuntamento: per i residenti a Chirignago l’Anagrafe di riferimento è quella di Mestre centro. Per il rinnovo della tessera elettorale completata o smarrita (emessa dal Comune di Venezia) si potrà invece rivolgersi a qualsiasi ufficio dell’Anagrafe. Per ulteriori dettagli potete consulare il nostro sito Notizieplus.it.