redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 13 agosto 2020, edizione del mattino

873Views
Condividi sui social

POLITICA. Lega , oggi si deciderà sul caso Forcolin

Oggi il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ascolterà il suo vice Gianluca Forcolin in merito alla vicenda del bonus di  600 euro di contributi INPS previsti dai decreti Cura Italia e Rilancio. E oggi sarà anche il giorno del verdetto per i tre consiglieri regionali della Lega coinvolti, per sapere cioè se saranno esclusi o meno dalle liste elettorali. Zaia aveva sottolineato che, dei consiglieri in questione, due hanno percepito il bonus, elargendolo poi in beneficenza, mentre Forcolin non avrebbe percepito nulla, ma ha comunque presentato domanda.

CRONACA. Cesarolo, Esplosa bombola di gas, feriti i coniugi, casa distrutta

Questa mattina è esplosa una bombola di gas in una una abitazione a due piani a Cesarolo di San Michele al Tagliamento, in via Malamocco, lungo la strada che dalla Regionale per Bibione porta a Terzo Bacino.  L’allarme è giunto verso le 7.30. A segutio dell’esplosione sono rimasti feriti marito e moglie, quest’ultima è stata elitrasportata all’ospedale di Udine. L’abitazione invece è andata  distrutta.  Sul posto  sono arrivati i Vigili del fuoco di Portogruaro con i colleghi dei vicini comandi di Udine e Pordenone, nonché  il personale sanitario del 118 e i Carabinieri.

CRONACA. Jesolo, un uomo deceduto in spiaggia

Tragedia ieri mercoledì 12 agosto a Jesolo verso 17.45, quando all’altezza della Torretta 15, nei pressi del Consorzio Venezia, un signore dall’apparente età di 70 anni è deceduto sulla spiaggia. L’uomo era stato visto in difficoltà mentre stava nuotando ed i bagnanti gli hanno prestato i primi soccorsi, portandolo a riva, dove sono arrivati i bagnini che hanno praticato per due volte la defibrillazione per cercare di rianimarlo, ma l’uomo non ha reagito. Successivamente sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno a loro volta praticato la defibrillazione, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Tra le ipotesi del decesso, è valutata quella di un malore.

CRONACA. San Giuliano, barchino contro una bricola: un ferito grave

Incidente nautico ieri alle 16.45 avvenuto nel canale San Giuliano. Un barchino con tre persone a bordo  è finito contro una bricola.  Due passeggeri sono rimasti feriti, uno in codice rosso e l’altro in codice giallo. Entrambi sono finiti in acqua e e sono stati recuperati da un barchino di passaggio. Subito dopo sono arrivate sul posto due autopompe lagunari dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato i due feriti e li hanno portati a bordo dell’imbarcazione di soccorso, fino all’arrivo del SUEM 118 con due idroambulanze. Sul posto anche il i Vigili Urbani e la Polizia di Stato.

CRONACA. Chioggia, incendio nei pressi dell’impianto GPL

Ieri nel tardo pomeriggio a Chioggia,  in via Maestri del Lavoro, nelle vicinanze dell’impianto GPL, è divampato un incendio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco verso le  19 per circoscrivere le fiamme, ben visibili a distanza. Hanno preso fuoco alcuni cumuli di macerie, di materiale di risulta, all’esterno dell’impianto. Si sono sentite anche delle piccole esplosioni nei paraggi, ma la situazione è stata tenuta sotto controllo. Non sono stati registrati, a tutt’ora, ora danni a persone. Le fiamme potrebbero essere state causate da un mozzicone di sigaretta gettato nei paraggi o volontariamente appiccato per eliminare il materiale.

 

Condividi sui social