redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 14 agosto 2020, edizione del mattino

699Views
Condividi sui social

CRONACA. Caorle, gravissimo incidente stradale: deceduti due centauri

Gravissimo incidente stradale avvenuto ieri sera poco prima delle 21, in strada ottava presa a Caorle , dove  c’è stato un violentissimo scontro frontale tra due moto. Entrambi i conducenti sono deceduti.  Una delle due moto è finita anche in acqua, dalla forza dell’impatto. Sul posto  sono intervenuti i Vigili del Fuoco nonché i  sommozzatori di Mestre però purtroppo, per i due centauri, non c’è stato nulla da fare. E’ giunta anche la Polizia Locale per effettuare  rilievi del caso.

SANITA’ . Covid, aumentano i positivi asintomatici

“Ci prepariamo all’autunno, pronti ad affrontarlo anche nel caso del suo peggior sviluppo dal punto di vista epidemiologico”. Lo ha annunciato ieri il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben, aggiungendo che il piano emergenziale prevede di attivare, in base all’evolversi della situazione, 92 posti letto in terapia intensiva, 83 in pneumologia e 155 in malattie infettive. Attualmente, i nuovi positivi nella zona dell’Ulss 3 contano 113 italiani e 33 stranieri, con un’incidenza di 2,3 casi di positività ogni 10 mila abitanti (il 2 luglio erano 0,1). L’età dei positivi però diminuisce, dai 60 ai 40 anni. E aumenta la percentuale di asintomatici: il 72% non presenta sintomi, il 22% ha sintomi lievissimi. A pesare sul numero dei positivi sono soprattutto i focolai. Dal 22 luglio, data di risalita del virus, nell’Ulss 3 se ne contano 27. 9 di questi sono stati spenti definitivamente.

CRONACA. Venezia, furto in casa della regatante e candidata Elena Almansi

Furto con effrazione nella notte tra mercoledì e giovedì in campo San Toma’, nell’abitazione di Elena Almansi, nota regatante nonché candidata per il Consiglio comunale nella lista Terra e Acqua 2020 che sostiene Marco Gasparinetti sindaco.  Lo ha raccontato lei stessa, attraverso un video-appello su Facebook, chiedendo di segnalare se sia stato notato qualcuno con grosse borse verde mimetico, la notte scorsa, andare speditamente o fuggire via in barchino: qualsiasi movimento strano insomma. Almansi ha fatto inoltre l’elenco delle cose che le sono state sottratte, tra cui materiale tecnologico come tre computer, due macchine fotografiche reflex una Nikon e una Canon molto rovinata, un microfono con testina blu, una scheda audio rossa e vestiti, chiedendo di avvisarla se  gli oggetti in questione siano stati messi in vendita online, e pure se qualcuno dovesse vedere abbandonati scarpe e abiti. Almansi, che ha sporto denuncia ai Carabinieri, ha quindi chiesto di condividere il video.

ATTUALITA’ . Ferragosto, si preannuncia il pienone sulle spiagge

Si preannuncia un pienone nelle spiagge del litorale veneziano per ferragosto, in particolare a Jesolo, dove negli hotel le presenze fanno registrare ad oggi un 90 per cento d occupazione,numero destinato a salire, nonché a Cavallino-Treporti, captale europea del turismo all’aria aperta. In previsione di questo, e per evitare quindi i temuti assembramenti, saranno rafforzate le misure di controllo per il rispetto delle normative anti-Covid, specie nei locali, quindi distanziamento sociale ed uso delle mascherine. Ci saranno a riguardo accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine.


Condividi sui social