redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 14 agosto 2020, edizione della sera

882Views
Condividi sui social

CRONACA. Discoteche, nuova Ordinanza regionale: ridotta al 50% la capienza massima

Nuova ordinanza della Regione del Veneto per contrastare il Coronavirus. Il presidente della Giunta ha firmato un provvedimento – che entrerà in vigore domani – che affronta il tema discoteche. Naturalmente si parla dei locali già al momento attivi in Veneto perché dispongono delle caratteristiche per essere aperti sulla base delle norme anti-contagio decise nelle settimane dopo la ripresa. L’ordinanza prevede che il numero massimo di persone che possono entrare non sia superiore al 50% della capienza massima normalmente autorizzata. Prevede, inoltre, l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno del locale, compreso durante il ballo, ammesso, va ricordato, solo in presenza di piste all’aperto. È prevista, poi, è la chiusura immediata del locale, senza alcun rimando ad ulteriori pratiche amministrative, se viene accertato dagli organi di vigilanza il mancato rispetto delle norme fissate dall’ordinanza stessa.

ATTUALITA’. Divieto di caccia nei boschi di Campalto, Zaher e Manente

Sono state pubblicate sul sito del Comune di Venezia tre ordinanze con cui viene disposto il divieto di caccia nei boschi di Campalto, Zaher e Manente. I tre atti intendono così consentire la fruizione in sicurezza di queste aree verdi molto frequentate da parte della cittadinanza. Il divieto riguarda anche l’eventuale addestramento e allenamento di cani da caccia. Queste prescrizioni vengono reiterate dal 2010 per il bosco Zaher e dal 2014 per il bosco di Campalto. Per quanto riguarda il bosco Manente, situato a sud dell’argine del Dese, naturale estensione del bosco Zaher, il divieto è stato introdotto a partire dal 2016. Le ordinanze entrano in vigore dalle ore 00.01 del 16 agosto fino alle ore 24.00 del 10 febbraio 2021.

SPETTACOLI. Maltempo, rinviati gli eventi organizzati dal Comune di Venezia

A causa del maltempo che oggi ha interessato il territorio comunale di Venezia, gli organizzatori hanno deciso di rinviare gli spettacoli previsti per oggi. Nello specifico sono state rinviate le proiezioni di: “Se mi vuoi bene” della rassegna Cinema sotto le Stelle in piazza Mercato a Marghera, che sarà recuperata mercoledì 2 settembre; inoltre, per la Rassegna cinemoving, rinviate “Alibi.com” nella sede della parrocchia di Zelarino e”Il GGG – Il Grande Gigante Gentile” in campo San Polo a Venezia.

SPORT. Ufficiale: Paolo Zanetti è l’allenatore del Venezia FC

E’ ufficiale: Paolo Zanetti è il nuovo tecnico del Venezia FC. Lo ha comunicato oggi lo stesso club lagunare.
L’allenatore classe 1982, originario di Valdagno, ha sottoscritto con il club un contratto biennale fino al 30 giugno 2022. Zanetti ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2014, entrando nello staff tecnico della Reggiana, nel 2017 si lega al Sudtirol con cui per due anni consecutivi raggiunge i play-off, vincendo inoltre nel 2018 la Panchina d’Oro di Serie C. Nel 2019 è diventato l’allenatore dell’Ascoli fino a quando gli è subentrato Abascal che ha ereditato una squadra a 3 punti dalla zona play-off.


Condividi sui social