CRONACA. Mestre, spaccio di droga: denunce e daspo
Oggi, intorno alle 14.30, personale in borghese del Nucleo Operativo della Polizia Locale, nel corso di un appostamento a Mestre, lungo le direttrici di via Cappuccina e via Dante ha seguito i movimenti di un cittadino nigeriano, 25 anni, volto noto e con precedenti relativi allo spaccio. Il venticinquenne è stato sorpreso a vendere una dose di droga a un sessantaquatrenne di Vittorio Veneto che, terminato l’acquisto, si è diretto verso via Piave dove è stato fermato dagli agenti. L’uomo ha cercato di sbarazzarzi dell’involucro cercando di ingerirlo e ha reagito quando gli operatori del Nucleo Operativo hanno tentato di farlo desistere. Da qui la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento, il sessantaquatrenne è stato deferito in stato di libertà e nei suoi confronti è stato notificato un daspo urbano dal rione per aver acquistato sostanza stupefacente sulla pubblica via.
ATTUALITA. Niente Mirano Summer Festival
La Commissione comunale di vigilanza sul Pubblico spettacolo ha negato l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione Mirano Summer Festival. Permangono infatti problemi rispetto al piano sanitario per la prevenzione del Covid-19, al piano di safety e security (in cui rientrano le disposizioni per adempiere la normativa antiterrorismo), al sistema di impiantistica elettrica e al piano dei parcheggi. In particolare, è considerato controindicato lo svolgimento del Festival per via di alcune caratteristiche intrinseche della manifestazione stessa. La prevista affluenza di circa 1.000 persone a serata e la contestuale somministrazione di cibo e bevande (700 coperti) la rendono un evento particolarmente complesso e a rischio, anche perché la presenza di tutte queste persone in un unico luogo presupporrebbe un complessissimo lavoro di tracciamento nell’eventualità di positività al Covid-19 tra i partecipanti. Per ulteriori approfondimenti. potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.
METEO. Aumento temperature: sabato 22 agosto persiste il disagio intenso sulle coste
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dall’Arpav – Centro meteorologico di Teolo, informa che anche domani, sabato 22 agosto, è previsto disagio fisico in aumento che a livello giornaliero diventerà “intenso” sia sulla costa, che sulle zone pedemontane e pianeggianti. Il disagio rimane “moderato” sulle zone montane. La qualità dell’aria resterà buona/discreta. Domenica nella prima parte della giornata, le condizioni di disagio saranno in peggioramento rispetto a sabato, ma poi il tempo instabile a partire dalle ore centrali favorirà la diminuzione delle temperature e l’attenuazione delle condizioni di calore: complessivamente il disagio sarà ancora “intenso” sulle zone costiere e debole/moderato altrove. Lunedì le temperature saranno in calo e si verificherà una sensibile attenuazione del disagio su tutta la regione fino a livelli deboli/moderati anche lungo la costa. La qualità dell’aria è segnalata buona/discreta.
SPORT. Venezia FC, ufficiale: Domen Crnigoj in arancioneroverde
Dopo l’ufficializzazione e la presentazione ufficiale, avvenuta oggi, del difensore Michael Svoboda, ecco un altro tassello che andrà a comporre la rosa del Venezia FC: in data odierna il giocatore Domen Crnigoj ha sottoscritto un accordo triennale con il club arancioneroverde. Il centrocampista sloveno, classe 1995, ha disputato 89 partite con due reti nel Koper, per poi passare nel 2015 al Lugano con cui ha disputato 113 partite mettendo a segno 2 gol. Crnigoj inoltre ha fatto tutta la trafila con la nazionale slovena, collezionando 12 presenze con 2 gol con la nazionale maggiore.