redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 4 settembre 2020, edizione del pomeriggio

940Views
Condividi sui social

POLITICA. Venezia, Benini (Winpoll): “Baretta cresce, ballottaggio possibile”

A due settimane dalle elezioni, la sfida per chi dovrà guidare nei prossimi 5 anni la città di Venezia è ancora aperta. È la fotografia scattata dal sondaggio realizzato per Scenari politici da Winpoll, che attesta il candidato del centrosinistra, Pier Paolo Baretta, in una forchetta tra il 30 e il 32% dei consensi, mentre lo sfidante di centrodestra, Luigi Brugnaro, è dato tra il 51 e il 53%.
Gli altri candidati si attestano tutti sotto il 5%.
Il sindaco uscente è, quindi, ancora in vantaggio, ma il candidato di centrosinistra è in crescita rispetto ai dati diffusi da altri sondaggi.
“La sfida – commenta Benini – si giocherà in queste ultime due settimane e dipenderà molto dall’affluenza e dalla capacità dei due sfidanti principali di presentare proposte credibili in grado di rilanciare turismo ed economia, temi prioritari per i veneziani intervistati nel sondaggio”.

ATTUALITA’. Regata storica 2020: l’impegno della Protezione civile comunale

Molto consistente, anche quest’anno, l’impegno della Protezione civile comunale nelle attività di assistenza allo svolgimento dell’edizione 2020 della Regata storica. Saranno infatti 80 i volontari del Comune di Venezia, delle associazioni di Protezione civile  Lido e della Guardia costiera ausiliaria e volontaria impegnati nel supporto alla Polizia locale, alla Capitaneria di Porto e alle altre Forze dell’ordine, una decina dei quali a bordo di quattro imbarcazioni di servizio. Le principali attività consisteranno nelle attività di prevenzione di eventuali rischi e possibili criticità e nel presidio delle zone nevralgiche della città storica, in particolare lungo le rive interessate dal percorso della Regata, per garantire l’ordinato afflusso degli spettatori e il rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid 19. I natanti, invece, contribuiranno a garantire il regolare svolgimento della manifestazione, presidiando alcuni accessi acquei al Bacino di San Marco. Il coordinamento operativo dei volontari sarà assicurato da cinque funzionari dell’Ufficio comunale di Protezione civile, che opereranno dal posto di comando avanzato di Ca’ Foscari e nella sala operativa di via Lussingrande a Mestre.

ATTUALITA’. Regata storica 2020: l’ordinanza che regola la circolazione pedonale a Venezia

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia ha emanato oggi un’ordinanza che regola la circolazione pedonale a Venezia in occasione dell’edizione 2020 della Regata storica, in programma domenica 6 settembre.In particolare, il provvedimento prevede nella giornata di domenica 6, dalle ore 13 e fino a cessate esigenze, che la Polizia locale, in caso di afflusso di persone nelle zone interessate dalla manifestazione tale da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione, possa dirottare il traffico pedonale e organizzarlo istituendo sensi unici e vietando temporaneamente l’accesso e il transito in determinate zone dove la presenza di spettatori potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità, comprese le scalinate laterali del Ponte di Rialto o sul Ponte dell’Accademia.La Polizia locale potrà inoltre sospendere o spostare temporaneamente, anche in parte, le occupazioni di suolo pubblico, qualora questo si renda necessario per garantire la pubblica incolumità.L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza comporterà multe da 25 a 500 euro.

ATTUALITA’. Concerto “La Fenice in Piazza San Marco”: possibili dirottamenti alla circolazione pedonale

In occasione del concerto del coro e dell’orchestra del Teatro La Fenice che si terrà in Piazza San Marco l’8 settembre, ad accesso contingentato, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che regola la circolazione pedonale. La Polizia Locale potrà dirottare il traffico pedonale, istituendo eventuali sensi unici, obblighi e divieti temporanei o transennamenti delle aree interdette, dalle ore 19:30 alle 22 e comunque fino al termine dell’evento.


Condividi sui social