CRONACA. Spaccio di droga: sei ordinanze di custodia cautelare
E’ in corso una maxi operazione di polizia giudiziaria nelle province di Pordenone, Venezia e Udine contro lo spaccio di stupefacenti, nella fattispecie cocaina, nei confronti di cittadini italiani e albanesi. Da questa mattina sono impegnati ben 60 Carabinieri del comando provinciale di Pordenone, coadiuvati da alcune pattuglie delle compagnie di Portogruaro e Latisana , di tre unità cinofile e di un elicottero del Nucleo di Belluno. fino ad ora, nel corso di questa operazione, sono state eseguite sei ordinanze di misura cautelare: nello specifico, due persone in carcere, una agli arresti domiciliari, tre persone con l’obbligo di dimora nel comune di residenza e 20 decreti di perquisizione domiciliare.
CRONACA. Cinghiale in A4, cinque macchine incidentate
Grave incidente domenica notte, sull’Autostrada a4, sulla carreggiata est tra San Stino e Portogruaro. Un cinghiale, il quale stando alle prime ricostruzioni avrebbe approfittato di un buco presente in una recinzione, ha attraversato la carreggiata ed è stato colpito da più vetture. Ad avere la peggio una donna di Udine, la quale viaggiava con il coniuge e, una volta, scesa dalla macchina per verificarne le condizioni, è stata travolta da una Mitsubishi con tre ragazzi a bordo e catapultata sul guard rail. Si trova ricoverata in gravi condizioni a Portogruaro. Le automobili incidentate risultano essere cinque , altrettante le persone ferite. Nella fattispecie: una Mercedes con a bordo una coppia di coniugi tedeschi, una Volkswagen con altri due cittadini tedeschi. una Peugeot 2008 con a bordo due cittadini padovani, Sul posto vigili del fuoco e Polizia Stradale di San Donà.
CRONACA. Venezia, maltempo: allagamenti all’Ospedale e al Palazzo del Casinò del Lido
E’ stato relativamente breve ma molto intenso il temporale , con tanto di grandine, che ha interessato il centro storico di Venezia stamattina verso le 8.30. Si sono verificati allagamenti ad esempio, al piano terra dell’ospedale civile, sembra però, fortunatamente, senza conseguenze per i pazienti e gli impianti. Il pronto soccorso è regolarmente funzionante. Al Lido, parte del Palazzo del Casinò, in cui vi sono diverse sale cinematografiche oltre che la sala stampa della manifestazione, risulta allagato. Alcuni secchi sono stati posti lungo le scale che portano ai piani superiori dell’edificio per raccogliere l’acqua che continua a cadere dal soffitto. Sono stati allertati i vigili del Fuoco, giunti prontamente sul posto. Anche personale della Mostra è al lavoro per rimuovere l’acqua. Nel frattempo a sapere che oggi la mostra è temporaneamente chiusa a causa del maltempo. La riapertura è prevista per le ore 15. forti disagi anche al trasporto acqueo.
SPETTACOLI. Mostra del cinema, oggi Paola Cortellesi con “Nilde Iotti. Il tempo delle donne”
Oggi la Mostra del Cinema propone “Nilde Iotti, il tempo delle donne”, per le Giornate degli Autori, con l’attrice Paola Cortellesi . Torna in concorso Andrei Konchalovsky con Cari compagni!, una pellicola che narra della generazione dei genitori del regista. In gara anche Non cadrà più la neve, di Małgorzata Szumowska e Michal Englert, racconto incentrato su un misterioso massaggiatore dell’est Europa che sconvolge le vite di chi incontra. Oggi inoltre alle 22 in Sala Grande sarà consegnato al trombettista e musicista jazz di fama mondiale Terence Blanchard, il premio Campari Passion for Film della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Blanchard è stato nominato all’Oscar, sei volte vincitore del Grammy, compositore delle colonne sonore di molti film di Spike Lee, incluso il recente Da 5 Bloods distribuito questa estate da Netflix,