redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Torna da Cuba con la dengue: disinfestazione straordinaria a Motta

546Views
Condividi sui social

CRONACA. Torna da Cuba con la dengue: disinfestazione straordinaria a Motta

Caso di dengue in una 45enne straniera, domiciliata a Motta di Livenza. I sintomi della malattia, febbre, cefalea e dolori articolari, sono iniziati circa una settimana fa, al rientro da Cuba. Gli accertamenti hanno confermato la malattia per la quale la signora sta effettuando la terapia a domicilio. Di origine virale, la dengue è trasmessa all’uomo, nel nostro territorio, dalle zanzare tigre che hanno, a loro volta, punto una persona infetta. Non si ha quindi contagio diretto tra esseri umani, anche se l’uomo è il principale ospite del virus. Nel raggio di 200 metri dall’abitazione della donna saranno effettuati gli interventi straordinari previsti dal Piano regionale di lotta ai vettori.

CRONACA. Scontro tra due furgoni a Paese, arriva l’elicottero

Grave incidente nel pomeriggio di oggi in Comune di Paese. Lo schianto è avvenuto lungo la provinciale 102 verso le 15 di oggi, lunedì 31 luglio. L’incidente, avvenuto in località Postioma, avrebbe coinvolto due mezzi pesanti: tre i feriti, uno pare versi in gravissime condizioni. Immediato l’arrivo dei sanitari del Suem, non solo con l’ambulanza ma anche con l’Elisoccorso. Traffico in tilt nella zona con la strada provinciale 102 che è stata chiusa al traffico per soccorsi e rilievi.

CRONACA. Identificati 4 partecipanti alla rissa di ieri

Sono stati identificati dai Carabinieri quattro degli almeno sei partecipanti alla rissa occorsa ieri pomeriggio, pare per futili motivi nel sottopasso della Stazione Ferroviaria di Treviso. Le pattuglie dell’Arma intervenute ieri sul posto hanno infatti identificato quattro trentenni di origini nigeriane regolari sul territorio nazionale, con precedenti di polizia, per i quali scatterà la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. Indagini in corso per risalire alle motivazioni alla base dell’episodio e all’identità degli altri contendenti, che si erano dati a precipitosa fuga prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

CRONACA. Nuovi migranti in arrivo ma “alla Caserma Serena non c’è più posto”

Nel mese di luglio sono arrivati 40 profughi all’ex caserma Serena. Un numero contenuto ma il centro di accoglienza tra Treviso e Casier è già al limite di posti e nelle prossime settimane sono centinaia i migranti che potrebbero arrivare anche nella Marca. Sul tema è intervento il sindaco Mario Conte che ha ribadito: “La caserma Serena non può essere più la soluzione. L’ho ribadito anche al prefetto di Treviso. Aspettiamo risposte da parte del governo perché la situazione comincia ad essere complicata”.


Condividi sui social