redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Torna in vigore da oggi l’ordinanza anti-assembramenti a Mestre e Venezia – TG Plus NEWS Venezia

851Views
Condividi sui social

CRONACA. Torna in vigore da oggi questo l’ordinanza anti-assembramenti a Mestre e Venezia

Dalle ore 15 di oggi sarà in vigore l’ordinanza sindacale per la limitazione all’accesso di determinate strade e/o piazze del centro urbano, per evitare situazioni di assembramento che possano aggravare il quadro pandemico locale. Nello specifico, tra le ore 15 e le ore 21 di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021 la Polizia locale avrà la facoltà di regolare l’accesso in alcune aree della città, con attività di “filtraggio” al fine di prevenire situazioni di assembramento. Verrà garantito in ogni caso l’accesso e il deflusso agli esercizi commerciali e alle abitazioni private ubicate all’interno delle aree oggetto di limitazioni. Per conoscere i dettagli potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 67 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi venerdì 26 febbraio , dato riferito alle 8,  registra 701 nuovi casi di contagio in Veneto, 67 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 23.439, dei quali 4.019 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 331.451 contagi nel territorio regionale, 53.318 nella provincia veneziana. situazione ricoveri:  sono attualmente 784 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  106 nelle terapie intensive.

CRONACA. Monopattini elettrici per la Polizia Locale di Venezia

Anche a Venezia la Polizia locale utilizzerà i monopattini elettrici per il controllo delle zone a traffico limitato e delle aree pedonali, con particolare attenzione al rispetto delle condizioni di accessibilità di attraversamenti pedonali, piste ciclabili, stalli di sosta destinati ai veicoli delle persone con disabilità. Fra qualche giorno saranno operative nelle zone centrali della terraferma quattro pattuglie formate da agenti in borghese a bordo di monopattini. Avranno il compito di presidiare le aree di piazza Ferretto, piazza XXVII ottobre, Corso del Popolo, via Piave e via Miranese, ma anche viale San Marco. Gli agenti, a seguito di numerose segnalazioni giunte al Comando, si occuperanno di verificare il corretto utilizzo di monopattini e biciclette da parte dei cittadini.

ATTUALITA’. Nuove iniziative per ridare linfa al Commercio con “FareCentroFareCittà

“Fare Centro Fare Città”, il progetto di rilancio del Distretto Urbano del Commercio di Musile, Noventa e San Donà di Piave, continua a proporre nuove attività e iniziative per coinvolgere tutto il territorio nel sostegno e nello sviluppo del settore commerciale, già in grande cambiamento negli ultimi anni e in più duramente provato dall’emergenza pandemica in corso. Per raccontare le nuove iniziative e progettualità è stato organizzato un incontro rivolto ai commercianti e alle imprese commerciali del territorio. Per garantire a tutti la possibilità di partecipare, l’incontro si svolgerà in due date distinte: il 1 marzo alle 20:30 o il 2 marzo alle 14:30.


Condividi sui social