redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Torna l’Edera Film Festival per il cinema under 35

1.28KViews
Condividi sui social

CINEMA. Torna l’Edera Film Festival per il cinema under 35

E’ stata finalmente presentata la 5^ edizione dell’Edera Film Festival, con grande partecipazione ed entusiasmo da parte della stampa e alla presenza del sindaco di Treviso, Mario Conte. Anche quest’estate Treviso torna a parlare di cinema, dando voce ai giovani talenti, alle loro storie e ai loro racconti. Oltre 40 film, realizzati da registi under 35, saranno proiettati in concorso all’Edera Film Festival 2023, in programma dal 2 al 5 agosto presso il Cinema Edera di Treviso, cuore pulsante del festival e vero e proprio laboratorio di scambio e contaminazioni artistiche.
Presentato Edera Film Festival 2023: fucina di talenti e filmaker emergenti – Notizie Plus

TV. Serravalle diventa il set della nuova serie di Raiuno

Si terranno a Serravalle, indicativamente dal 6 al 13 novembre, le riprese della serie TV “Prima di noi”. La società di produzione cinematografica Wildside di Roma ha scelto il centro storico, ed in particolare alcuni palazzi e le caratteristiche vie Piai e Roma, per ambientare le scene della serie TV tra il 1914 e il 1950. Diretta da Daniele Luchetti, regista della terza stagione della serie TV “L’amica geniale”, e da Vania Santella, sceneggiatrice della miniserie TV “La sposa”, la serie TV “Prima di noi” proporrà una saga familiare che abbraccia tutto il Novecento italiano, dal Friuli più rurale alla Torino degli anni ’70, attraverso i racconti di tre generazioni. Sarà trasmessa in prima serata da Rai1 e distribuita anche all’estero.

TEATRO. “Giacca in spalla” spettacolo tra le Barchesse

Venerdì 28 luglio, ore 20:45, alle Bandie di Lovadina di Spresiano nello spazio all’aperto tra le Barchesse (ingresso libero, lato Natatorio e parcheggio all’interno), Teatroamodomio, nuovo gruppo locale, è ospite di Remo Mosole, con lo spettacolo ‘Giacca in spalla’. Sarà presente anche Rudi Zanatta, presidente di ‘Sogni Onlus’, l’associazione che realizza i sogni dei bambini affetti da patologie oncologiche, e gli sarà consegnato in toto il ricavato delle eventuali offerte. Una storia di emigrazione, di solitudine, di affetti, di vita nei cortili degli Anni Cinquanta e di canzoni divenute popolari.

CONCERTI. Restival, stasera tocca a Los Massadores

Continuano gli appuntamenti targati Restival 2023. Il Festival della Restera al Parco delle Vecchie Pioppe di Casale Sul Sile apre quotidianamente alle 18.30 e fino a tarda sera regala musica, spettacolo, enogastronomia e divertimento. Oggi il programma prevede il concerto dei Los Massadores, con le loro ballate tipicamente venete e ricche di ironia. E poi ancora grandi eventi musicali fino a domenica 30 luglio.


Condividi sui social