redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Torna a mietere vittime la “truffa dello specchietto” – TG Plus NEWS Treviso

1.24KViews
Condividi sui social

CRONACA. Torna la truffa dello specchietto

La Stazione Carabinieri di Asolo ha denunciato in stato di libertà un pregiudicato 35enne, residente a Milano, responsabile del reato di truffa aggravata, con la cosiddetta “tecnica dello specchietto”. L’indagato, transitando in via Marini di San Zenone degli Ezzelini, a bordo di un autovettura di colore scuro, avvicinava un pensionato 72enne del posto, a sua volta alla guida di un’utilitaria, lamentando la presunta rottura del proprio specchietto retrovisore, a suo dire generata da un’errata manovra dell’anziano,il quale si trovava così costretto a versare al truffatore la somma di 350 euro, a titolo risarcitorio dell’inesistente danno causato. Ricevuto il denaro dal malcapitato, l’indagato si allontanava velocemente, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei Carabinieri di Asolo, attraverso l’analisi del sistema di videosorveglianza della zona, permettevano di individuare la targa dell’auto condotta dallo sconosciuto, che veniva cosi identificato con certezza e deferito all’Autorita Giudiziaria.

SANITA’. Il Ca’ Foncello s’illumina d’arancione

L’Ospedale Ca’ Foncello sarà illuminato di arancione, stasera, per celebrare la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente, istituita nel 2019 dall’Oms. Gli obiettivi che caratterizzano a livello globale la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente 2020 sono: sensibilizzare sull’importanza della sicurezza degli operatori sanitari e sulle sue interconnessioni con la sicurezza dei pazienti; coinvolgere più stakeholder e adottare strategie multimodali per migliorare la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti;  attuare azioni urgenti e sostenibili da parte di tutti gli stakeholder che riconoscono e investono nella sicurezza degli operatori sanitari, come priorità per la sicurezza dei pazienti; riconoscere la dedizione e il duro lavoro degli operatori sanitari, in particolare nell’ambito sanitario anche con la lotta al Covid 19.

SANITA’. Il dottor Calabrò va in pensione

E’ andato in pensione il dott. Massimo Calabrò, primario di Geriatria del Ca’ Foncello. Approdato alla direzione dell’Unità Operativa trevigiana il 01 gennaio del 2007, proveniente dall’ospedale di Montebelluna, ha contribuito a migliorare notevolmente la presa in carico dei pazienti più anziani e ha gestito, a fine febbraio, la difficile situazione legata al primo cluster Covid della Marca.

SPORT. Duvenage nuovo capitano della Benetton Rugby

Duvenage è il nuovo capitano della Benetton Rugby. Per la stagione sportiva 2020/2021 sarà Dewaldt Otto Duvenage il capitano del Benetton Rugby e prenderà il testimone passatogli da Alberto Sgarbi. Una scelta condivisa da società e staff, quella annunciata stamattina dall’head coach biancoverde Kieran Crowley al resto della squadra. Prima di approdare a Monigo nell’estate del 2018, il mediano di mischia sudafricano 32enne aveva indossato le maglie degli Stormers e di Western Province. Per lui in precedenza anche un’esperienza in Francia dal 2013 al 2016


Condividi sui social