TG Plus

Tragedia di Portogruaro, le istituzioni si interrogano sulla sicurezza stradale – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Tragedia di Portogruaro, le istituzioni si interrogano sulla sicurezza stradale

Dopo la tragedia di Portogruaro, in cui hanno perso la vita tre giovani, le istituzioni, oltre ad esprimere vicinanza alle famiglie,  si interrogano sulla sicurezza delle strade. “Dobbiamo continuare con tutte le istituzioni a ricercare forme di prevenzione più efficaci, perché, se così facendo riusciremo a evitare anche solo un’altra di queste tragedie, sarà comunque stato raggiunto un risultato per guardare con maggiore sicurezza sulle nostre strade”, ha commentato il Presidente della Regione Luca Zaia.  “Tante, troppe le vittime, spesso giovani, che perdono la vita in questo modo. La sicurezza stradale deve essere una priorità su cui far maturare una autentica consapevolezza comune”, afferma il segretario regionale del Partito democratico, Andrea Martella.

CRONACA. Tangenziale di Mestre, automobile si ribalta e prende fuoco: tre feriti

Un altro incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, verso le 3, sulla Tangenziale di Mestre. Un’automobile, giunta nei pressi dello svincolo con la Castellana, è carambolata ed ha preso fuoco. I passeggeri, tutti feriti dei quali uno in maniera più grave, sono riusciti ad uscire dalla vettura, per poi essere assistiti dai sanitari del SUEM 118. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, gli ausiliari del traffico di CAV-Concessioni Autostradali Venete. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Stradale.

CRONACA. 16enne trovato a scuola in possesso di hashish: denunciato

Il 4 dicembre scorso i Carabinieri  hanno effettuato un servizio di controllo antidroga presso l’Istituto Professionale “Levi – Ponti” di via Matteotti. I Militari dell’Arma,  con l’aiuto di “Zico” – pastore tedesco addestrato alla ricerca di stupefacenti – hanno scoperto un  sedicenne  con addosso quasi 50 grammi di  hashish. Per il minore è dunque scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti considerato altresì che, presso la casa del giovane, residente a Salzano, è stato ritrovato anche un bilancino di precisione. Le attività di polizia sono state estese anche all’esterno delle classi, sorprendendo altri tre giovani (di cui uno sempre minorenne) in possesso di sostanza stupefacente. Tutti sono stati segnalati alle competenti Autorità.

ECONOMIA. CGIA di Mestre: “A trainare l’economia italiana saranno Lombardia e Veneto”

Nonostante il rallentamento dell’economia registrato in questi ultimi sei mesi a seguito di una congiuntura internazionale molto difficile, l’Italia ha superato meglio dei suoi principali competitor europei gli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita esponenziale registrata dai tassi di interesse in questo ultimo anno e mezzo. In altre parole, tra il 2019 (anno pre-Covid) e il 2023, l’Italia ha segnato una variazione del Pil del +3 per cento, contro il +2,3 della Spagna, il +1,8 della Francia e il +0,7 della Germania. Quest’anno il “traino” viene da Lombardia e Veneto. In queste due regioni il Pil è destinato a crescere dello 0,9 per cento rispetto al 2022. Lo afferma l’Ufficio Studi della CGIA di Mestre.


Condividi sui social